Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
oruammattia
Ciao,

Ho intenzione di comprare un filtro ND e un polarizzatore, Potrebbe caapitarmi di volerli montare insieme, secondo voi con il diametro del 18-105 (67mm) se prendo dei filtri di 77mm vado sul sicuro o rischio vignettature su focale 18mm?

Vorrei evitare i sistemi a lastrina perché penso siano scomodi poi la qualità dei cockin è scarsa e se sali di qualità costano molto.

Voi che dite in base alla vostra esperienza?
Enrico_Luzi
Se prendi gli slim non dovresti avere problemi.
Certo che la vedo dura accoppiare i due filtri.
Con l'nd nel mirino non vedi nulla per cui se poi ci monti il Pola non riesci a vedere l'effetto.
Montando prima il Pola e regolandolo devi fare molta attenzione quando avviti l'nd perché rischi di sballare la regolazione del Pola.
oruammattia
QUOTE(horuseye @ Jun 28 2013, 04:20 PM) *
Se prendi gli slim non dovresti avere problemi.
Certo che la vedo dura accoppiare i due filtri.
Con l'nd nel mirino non vedi nulla per cui se poi ci monti il Pola non riesci a vedere l'effetto.
Montando prima il Pola e regolandolo devi fare molta attenzione quando avviti l'nd perché rischi di sballare la regolazione del Pola.

già, non ci avevo pensato, e quindi che cosa consigli? a questo punto meglio quelli a lastrina? cosi calibro il pola e poi metto la lastrina
Enrico_Luzi
Penso di si
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.