Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
denistasson
Ciao Ragazzi! Chi di voi ha fatto questo passaggio? Mi hanno proposto un cambio alla pari, voi cosa fareste? Ho già un'altra fx!
giuliocirillo
Beh.....dipende, il tutto è molto soggettivo.
La D7100 è una ottima reflex DX ma la D700 è un'altra cosa........secondo me tra DX e FX c'è ancora molta differenza qualitativa.
La d7100 puoi usarla tranquillamente fino a 1600 iso, dopo inizia a risentirne, con la D700 a 3200iso vai tranquillo ed arrivi fino a 6400.
Poi molto dipende da che altra FX hai.

ciao
denistasson
Beh.....dipende, il tutto è molto soggettivo. La D7100 è una ottima reflex DX ma la D700 è un'altra cosa........secondo me tra DX e FX c'è ancora molta differenza qualitativa. La d7100 puoi usarla tranquillamente fino a 1600 iso, dopo inizia a risentirne, con la D700 a 3200iso vai tranquillo ed arrivi fino a 6400. Poi molto dipende da che altra FX hai. ciao
denistasson
Beh.....dipende, il tutto è molto soggettivo. La D7100 è una ottima reflex DX ma la D700 è un'altra cosa........secondo me tra DX e FX c'è ancora molta differenza qualitativa. La d7100 puoi usarla tranquillamente fino a 1600 iso, dopo inizia a risentirne, con la D700 a 3200iso vai tranquillo ed arrivi fino a 6400. Poi molto dipende da che altra FX hai. ciao
Ho la D800 Avevo pensato di fare il cambio per la gamma dinamica e per il sensore di nuova generazione! Grazie della tua risposta
monteoro
direi: MA NEANCHE LONTANAMENTE TI DEVE SFIORARE IL PENSIERO (scusa se ho urlato)
Franco
denistasson
direi: MA NEANCHE LONTANAMENTE TI DEVE SFIORARE IL PENSIERO (scusa se ho urlato) Franco
Figurati, mi piacciono le risposte sincere
alvisecrovato
QUOTE(monteoro @ Jun 28 2013, 11:06 PM) *
direi: MA NEANCHE LONTANAMENTE TI DEVE SFIORARE IL PENSIERO (scusa se ho urlato)
Franco

Pollice.gif
pinazza
Non ci provare proprio !!
Per nessun motivo al mondo si cambia una Fx con una Dx. La D700 poi !

Ciao
Pino
marco98.com
Il passaggio inverso semmai, ma non regredire!!

La pulizia di un' immagine fatta con una FX è lontana anni luce da una DX !!

........ ph34r.gif ..........
Lapislapsovic
QUOTE(Denistasson @ Jun 28 2013, 05:22 PM) *
Ciao Ragazzi!

Chi di voi ha fatto questo passaggio? Mi hanno proposto un cambio alla pari, voi cosa fareste?

Ho già un'altra fx
!

Se avessi la D800 (che hai) e la D700, se mi occorresse "maggior allungo" in situazioni sportive o di caccia fotografica o per un'uscita più leggera, non ci penserei nemmeno 2 volte al cambio wink.gif , D800 per alti iso e nell'uso quotidiano, D7100 per gli usi particolari sopradetti, che col fattore crop 1,3 "trasforma" un 70-200 f/2,8 in un 140-400 senza alcuna perdita di luminosità o riduzione di qualità conservando circa 15 Mpx, cioè quanti quelli della D800 in DX mode wink.gif

Discorso diverso invece se tu non avessi la D800 wink.gif

Ciao ciao
macromicro
per curiosità e conoscenza: quali sarebbero i motivi/motivazioni che ti hanno insinuato il dubbio?
denistasson
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.