QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jul 1 2013, 11:54 AM)

Io mi pongo una domanda più specifica: come si potrà mai ripagare un debito che -al netto delle spese pubbliche che lo fanno lievitare già di per sé-, con la giustificazione che serva appunto per finanziare il debito, ogni tot. di mesi si mettano all'asta titoli di Stato con interessi mostruosi. Ci finanziano 100, ma poi a scadenza dobbiamo rendere 100 + X, puliti, con l'aggiunta di tutti gli sperperi nostri tipici avvenuti nel frattempo.
Non è diverso dallo strozzinaggio, a mio avviso.
La soluzione è MOLTO più semplice di quel che credi. L'economia mondiale è in mano a una 50ina di persone che gestiscono banche come la Federal Reserve (che di federale ha solo il nome, è 100% privata) o le banche come quella D'Italia (non crederete mica che sia statale vero?) e bene quelle persone hanno uno stra potere assurdo e quindi non si possono danneggiare senza distruggere l'economia mondiale.
Questa gente ha proprietà e potere, non ha denaro perché il denaro loro lo sanno bene, non vale nulla quindi si potrebbe pensare "arrestiamoli! hanno commesso crimini verso l'umanità" ma non puoi arrestarli, hanno troppo potere, troppi soldi, troppi avvocati quindi non puoi togliergli la libertà... il problema pare irrisolvibile giusto? Beh, non lo è, perché c'è SEMPRE una soluzione!
Non puoi fare una legge che toglie poteri a questi senza che questi si rivalgano in qualche modo, è un casino uscire da sto circolo vizioso... pensa, pensa... cos'altro gli puoi togliere? non puoi toglierli la libertà, ne il potere, ne i soldi, pensa un po', che cos'ha un uomo che gli si può togliere con facilità indipendentemente dal suo potere e la sua ricchezza? Beh, la vita!
E qual'è la soluzione migliore? E' quasi sempre la più semplice e si può attuare con 2 sole mosse:
1_ eliminazione FISICA di chi gestisce queste "società che producono il denaro e tengono in scacco gli stati". Ovviamente deve essere un azione rapida, coordinata da varie milizie armate degli stati e il più possibile brutale, in modo che sia d'esempio per le future generazioni. L'omicidio è sempre negativo ma, pensiamoci bene, quanto valgono una 50ina di farabutti che pur di arricchirsi sempre più danneggiano il resto del mondo, ci sono tante guerre nei paesi in via di sviluppo che iniziano per colpa di questa gente, migliaia di persone per un economia di cui non fanno neppure parte muoiono ogni giorno, smettiamola con i falsi perbenismi e chiediamoci: chi ha più diritto di vivere? Lo schiavo o il negriero? Beh sicuramente lo schiavo e quindi ne consegue che se qualcuno deve morire questi è il negriero mentre OGGI MUORE LO SCHIAVO e non si dice tanto per dire, OGGI REALMENTE QUALCUNO STA MORENDO PER COLPA DI QUESTA GENTE!
2_ gli stati riprendono in mano le banche e annullano i debiti con le stesse (lasciando solo quelli tra stati), si abolisce il sistema frazionario, si vieta alle agenzie di rating di poter operare, si costituisce una commissione internazionale composta da cittadini eletti direttamente dai cittadini di ogni stato, questa commissione dovrà vigilare sul corretto funzionamento del sistema bancario e dovrà restare in carica per massimo 2 anni e queste persone non saranno più ri-eleggibili.
Ma tutto il punto 2 è irrealizzabile sena il punto 1, è FONDAMENTALE l'eliminazione FISICA perché deve esserci un segnale forte, deve essere chiaro a tutti che "CHI SBAGLIA PAGA". Così facendo per un 50-60 anni non dovremmo più avere problemi, poi si sa, la gente dimentica anche le violenze più brutali e qualcuno cercherà di togliere nuovamente potere al popolo per darlo a se stesso e purtroppo bisognerà ripetere l'operazione dal punto 1. Guardate il governo italiano, nel 50 secondo voi qualcuno si sarebbe mai sognato di fare qualcosa che il popolo non voleva? In un tempo di crisi come questo con governi incapaci che spendono cifre assurde per cose inutili (F35 per dirne una... si stima che in tutto costeranno 53 miliardi) la gente dovrebbe scendere in piazza e invece la gente scende in piazza per i mondiali di calcio! Negli anni 50 i partigiani ancora avevano i fucili carichi e non erano certo restii ad usarli perché non hanno combattuto e visto morire i loro amici e figli per farsi fregare dal politico di turno, invece noi non abbiamo visto quel periodo e i nostri politici neppure quindi dormono sonni tranquilli e questo è negativo, il politico dovrebbe sempre sapere che "se fai una ca**ta oggi domani te ne torni a casa a calci nel c** lasciando il posto a qualcuno che fa veramente gli interessi dei cittadini!"
Io sogno un parlamento con persone qualsiasi, eletti dal popolo, che prendono MASSIMO 1500€ al mese e un appartamentino in affitto a Roma (in modo che non si scelga la politica per i soldi, ma per un senso di dovere nei confronti del proprio paese), chi va a fare il parlamentare dovrebbe poter stare in carica 4 anni ed essere ri-eleggibile solo una volta, chi fa il parlamentare dovrebbe avere il DIRITTO-DOVERE di mettersi in aspettativa dal proprio lavoro e fare SOLO il parlamentare, chi sceglie di fare il parlamentare non deve avere avuto precedenti penali e non deve avere alcuna immunità e deve superare un test di ammissione di cultura generale (non puoi mettere in parlamento uno che crede che il Darfur sia un modo moderno di mangiare veloce!!!).
Altro argomento:
Si può in 3-4 anni abbattere l'evasione fiscale?
I maggiori economisti e i più grandi idioti, umh volevo dire, esperti nazionali dicono di no e propongono azioni inutili, io ho avuto un idea che potrebbe realmente funzionare. Il piano è in vari punti:
1_ si alza l'iva al 30% (capirete il perché leggendo)
2_ si crea un portale dell'agenzia delle entrate in cui tutti devono avere un account, sull'account si potranno registrare TUTTI i propri acquisti e scalare il 20% di iva, anche se si è privati cittadini! Ogni cittadino avrà una tessera per registrare ogni acquisto. I dati non potranno essere usati per indagini di mercato ma solo ai fini fiscali.
3_ tutti gli scontrini e fatture emessi avranno un codice univoco, un QR code e saranno registrati sul sito del'agenzia delle entrate tramite internet in tempo reale oppure dove non c'è internet settimanalmente i gestori dovranno portare fisicamente l'unità di memoria in un ufficio postale dove in un nanosecondo inserendola in un terminale apposito i dati verranno trasferiti all'agenzia delle entrate.
4_ ogni volta che copri, dai la tessera così paghi subito il 20% in meno (che non è poco) se la dimentichi o se il negoziante/professionista non ha una rete internet paghi l'iva al 30% e ti fai dare lo scontrino e con lo smartphone o a casa al pc registri il tuo acquisto, tu lo registri e poi il commerciante se fa il furbo e storna l'acquisto ci sarà un incongruenza nei conti perché tu l'hai scalato e quindi la truffa viene subito individuata.
5_ i commercianti che si adeguano entro 1 anno comprando il nuovo registratore di cassa potranno pagare a rate senza interessi il nuovo registratore, i professionisti/aziende potranno usare un software sul pc per fare le fatture e tutti coloro che si adegueranno in fretta (commercianti, professionisti e aziende) avranno il 5% di sgravo sulle tasse per 5 anni.
I vantaggi:
Ogni privato cittadino è incentivato a chiedere SEMPRE la fattura perché lui risparmia un 20% subito e su quei soldi spesi non pagherà le tasse di reddito, un sistema informatico ben fatto non si può corrompere, le macchine non accettano bustarelle, le aziende potranno contare su una seppur piccola riduzione della tassazione per 5 anni e una notevole semplificazione nella denuncia dei redditi (tutte le vendite saranno registrate automaticamente e anche gran parte delle spese quindi è tutto molto più semplice), lo stato dovrà investire enormi capitali per il sistema ma molta più gente pagherebbe le tasse, il sistema richiede manutenzione ed è lavoro e il lavoro porta ricchezza. L'iva in pratica si abbassa al 10% e questo aiuta ad incrementare i consumi. Il fisco sarà in grado di smascherare con una facilità imbarazzante tutte le truffe e buona parte dei redditi non dichiarati perché se non dichiari niente e poi spendi soldi ci sono delle incongruenze!
Svantaggi:
Se non dichiari niente e compri un panfilo da 40 metri ti arrestano dall'oggi al domani!
Ovviamente un buon discorso non è tale senza un po' di idiozia, quindi aggiungo:
In alternativa potete votarmi come dittatore d'italia, e io vi garantisco che nei primi anni gestirò il nostro paese meglio di chiunque altro, l'italia vivà un periodo d'oro e vi garantisco anche che prima o poi il potere mi corromperà e beh... POSSA DIO AVER PIETA' DI VOI, PERCHE' IO NON NE AVRO'!