Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Marco_Patti
ciao a tutti, vorrei prendere un obiettivo fisso..fino ad ora ho usato un 50ino 1.8 (prestato) e devo dire che mi sono trovato benissimo. per� volevo sapere se c era qualcosa di migliore senza spendere una cifra troppo elevata.(ho visto il rispettivo 50ino 1.4 a 450 euro per� a parte essere pi� luminoso non mi sembra migliore dell 1.8, anzi) quindi riassumendo..c'� qualcosa migliore del 50ino 1.8 come rapporto qualit� prezzo? (ne dubito dato che costa 200 euro) per� voi esperti ne saprete sicuramente pi� di me. grazie in anticipo
m o m o
ciao, di che versione stiamo parlando? af-d? af-s? ai? su che corpo macchina?
Marco_Patti
il corpo macchina � una d600....af-s
sandrofoto
QUOTE(markmaister @ Jul 2 2013, 08:55 AM) *
ciao a tutti, vorrei prendere un obiettivo fisso..fino ad ora ho usato un 50ino 1.8 (prestato) e devo dire che mi sono trovato benissimo. per� volevo sapere se c era qualcosa di migliore senza spendere una cifra troppo elevata.(ho visto il rispettivo 50ino 1.4 a 450 euro per� a parte essere pi� luminoso non mi sembra migliore dell 1.8, anzi) quindi riassumendo..c'� qualcosa migliore del 50ino 1.8 come rapporto qualit� prezzo? (ne dubito dato che costa 200 euro) per� voi esperti ne saprete sicuramente pi� di me. grazie in anticipo

Come nitidezza siamo l� per entrambi, la versione 1,4G guadagna in sfocato, bellissimo, luminosit� e tenuta in controluce maggiore dell'1,8G.
Poi l'1,4 ha qualcosa nella resa cromatica che affascina ma non saprei spiegarti cosa.
mrmako
potresti optare per l'1.4 afd che dovresti riuscire a trovare al prezzo del 1.8 afs g. Io possiedo quest'ultimo, ottima lente per il costo.
salud
Ciao, prova a dare un occhio a questa prova che ho fatto su entrambe le ottiche di tipo G.
Potrebbe esserti utile nel decidere.
Ciao Andrea
giacomomontebelli
450 euro mi paiono tanti, io il 50 f 1,4 l' ho preso un annetto fa, e l' ho pagato 399 in negozio e nital.

Se quello che cerchi � una lente particolare,pi� meditativa e un po' difficile, vai di 1,4 imparerai ad amarlo.

Se cerchi un tuttofare pi� easy e pi� reattivo vai con l' 1,8.

Io la vedo cos� wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.