QUOTE(beppe cgp @ Aug 19 2013, 04:21 PM)

Il problema Gianluca � che una compatta da taschino con 28 equivalente e sensore aps-c � solo nikon o ricoh GR... che costa meno, ma non troppo (circa 150� in meno) ed inoltre non ha il supporto raw come quello di una Nikon (si fatica a trovare sw che sviluppino bene il raw)
Le fuji sono un'altra cosa... per prima cosa hanno un 35 equivalente (x100/s) ed inoltre sono pi� grandi e pesanti.
Io che volevo un 28 e una fotocamera compatta... non ho avuto grandi alternative.

Beh, se la vuoi proprio da taschino, � chiaro che non c'� molto su cui scegliere, ma se vai su dimensioni leggermente superiori, che rimangono comunque trasportabili rispetto ad una reflex, c'� ampia scelta a prezzi un p� pi� bassi e comunque con prestazioni simili o poco inferiori.
Io, come ti ho detto, ho puntato sul micro 4/3 e il suo ottimo 14mm f/2.5 (ho preso la GF3 che � tra le pi� piccole micro 4/3 sul mercato ...), che per la qualit� che offre, non molto distante da un APS-C, l'ho pagata una cifra ridicola ... e ne sono soddisfattissimo
Ma anche con sensore APS-C ce ne sono diverse, Samsung, Sony, Canon, che hanno prodotti con dimensioni comunque accettabili (ma non da compatta) con ottiche pancake fisse molto valide ... il vantaggio � che quando ti stuferai del 28mm, almeno ci potrai montare un'altra ottica, mentre con la Nikon Coolpix A, ti tieni quella.
Diciamo che paghi la comodit� nuda e cruda di metterla nel taschino della camicia, ma con un piccolo sforzo in termini di dimensioni e peso, beh, ti si apre un mondo molto pi� ampio, di pari qualit�, e in alcuni casi anche un p� pi� economico, il che, non so te, ma non guasta mai!
In fondo, per cose pi� serie, c'� sempre la reflex ... almeno si dice sempre cos�!