Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
solstizio
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche dritta per una pazzia fotografica...
Stamattina ho deciso di realizzare un piccolo reportage sui pescatori. ...In serata dovrei contatatre un amico che consoce molti pescatopri per spiegargli il progetto!
Ho in mente di segurie un percorso scandito da passi precisi (preparazione, partenza , pesca, bottino ) tuttavi mi resta il dubbio...ma i pescatori mi fanno salire sulla barca? e la battuta di pesca quanto dura?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo????

a presto
marco
Antonio Canetti
QUOTE(solstizio @ Jul 3 2013, 02:59 PM) *
Ho in mente di segurie un percorso scandito da passi precisi (preparazione, partenza , pesca, bottino ) ottimo inizio preparare un reportage è la cosa essenziale sapere cosa si va fotogrfare è un buon vantaggio
tuttavi mi resta il dubbio...ma i pescatori mi fanno salire sulla barca? penso che sia un problema burocratico, essendo un luogo di lavoro (ad esempio i camionisti nno posono portare passegeri che non siano della ditta) gli estranei non dovrebbero esserci, ma penso che ad un accordo si possa arrivare

e la battuta di pesca quanto dura? dipende da quanto puoi soffrire del mal di mare o dal mare grosso e quanto sia grande l'imbarcazione, più è piccola più c'è da destreggiarsi e non rovinare il lavoro dei pescatori.

buona avventura!

Antonio
p4noramix
Per la mia esperienza, i pescatori sono molto disponibili e interessanti.

Ho passato una mattinata a far foto con amici, in porto, a i pescatori rientrati e che rientravano, un'esperienza umana piacevolissima.
Per un timido come me, nel fotografare, è stato un toccasana, erano loro che mi mettevano a mio agio invece del contrario.
Fantastico.

In bocca al lupo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Zebra3
Se ti diranno si o no, chi può saperlo? In linea di massima dovrebbero dirti si, ma dipende da persona a persona. Ti avverto solo di una cosa? Sei mai stato in barca? Il rischio mal di mare è dietro l'angolo, anche con mare piatto. Sono salito due volte su una barca per fotografare i pescatori, una volta anche in mare aperto. Quando sembrava tutto ok, ecco all'improvviso un fastidiosissimo senso di nausea.
solstizio
QUOTE(Zebra3 @ Jul 4 2013, 01:35 PM) *
Se ti diranno si o no, chi può saperlo? In linea di massima dovrebbero dirti si, ma dipende da persona a persona. Ti avverto solo di una cosa? Sei mai stato in barca? Il rischio mal di mare è dietro l'angolo, anche con mare piatto. Sono salito due volte su una barca per fotografare i pescatori, una volta anche in mare aperto. Quando sembrava tutto ok, ecco all'improvviso un fastidiosissimo senso di nausea.

Ciao, grazie per il passaggio!
...ho spiegato le mie esigenze e in settimana saprò se posso salire a bordo... certo se il mare è mosso sto a terra.
la nausea la possiamo placare con qualche pillola, o no?

speriamo di fare qualcosa .
solstizio
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2013, 03:49 PM) *
buona avventura!
Antonio

grazie per i consigli smile.gif
appena ho notizie certe sul tipo di imbarcazione mi farò sentire wink.gif

a presto
marco

QUOTE(p4noramix @ Jul 3 2013, 04:33 PM) *
Per la mia esperienza, i pescatori sono molto disponibili e interessanti.

Ho passato una mattinata a far foto con amici, in porto, a i pescatori rientrati e che rientravano, un'esperienza umana piacevolissima.
Per un timido come me, nel fotografare, è stato un toccasana, erano loro che mi mettevano a mio agio invece del contrario.
Fantastico.

In bocca al lupo.

grazie per aver condiviso questi scatti (molto belli) ...ora mi manca la barca e il mare sperando in mare piatto smile.gif

a presto
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.