Sul discorso Samsung notebook vai sul sicuro. Sono reduce dalla sostituzione del precedente netbook andato in malora per corto della motherboard. Essendo un IT man e avendo il pallino della precisione posso dirti di averne analizzati veramente tanti. Alla fine ero davanti a Apple Macbook Air o Samsung Serie 9, tutti e due ultraslim, tutti con SSD, etc.. Posso dirti di essere Apple friendly, così come lo sono su PC, a casa ho di tutto, rete ethernet, bnc, wifi ed 8 macchine attive di cui un Mac Server, quindi, penso di poter dire la mia

! Ho scartato entrambi i modelli anche se avrei optato per il serie 9, troppo bello ma povero di collegamenti on board. Ho fatto la mattana e ho preso un Samsung Serie 7 Ultra, un NP730U, superiore al serie 9, attualmente il top di gamma Samsung. La macchina ha Win8 Home on board, che ho upgradato, con una sessantina di euro a Win8 Pro, ha 6 Gb di RAM, un SSD da 250 Gb e un core i7 da paura. PS viaggia come un TGV e l'aggeggio, dal power on, ti restituisce Win8 pronto in meno di 4 secondi, scusate se è poco! Unici nei, la porta VGA che, per averla, va acquistato un adattatore a peretta, la mancanza del CD drive e la batteria non estraibile ma per il resto, ...., non lo segui per quanto è veloce. Lo schermo è semplicemente fantastico. Ricorda che Samsung è leader per gli SSD, gli Oled display e le memorie, vedansi le micro SD XC da 64 Gb, funzionanti, appena uscite, solo sul galaxy SIII! L'NP350 ha un i5, 4 Gb di RAM e un HDD da 500 Gb, che dire, ...., potrebbe andar bene ma ti consiglio vivamente di provarci PS. Con la crisi economica che c'è, se ti metti daccordo col negoziante, un attimo di pace si trova sempre per fare una prova. So di essere stato un po' cinico ma, soldi permettendo, è questo il momento per fare certi acquisti, stanno tutti abbassando un po' la cresta, per intenderci. Comunque, battute a parte, la differenza non la fa tanto l'i7 o l'i5 quanto l'SSD e la RAM. il mio 7 ha una porta USB 3.0 alla quale ho collegato un case esterno con SSD on board, ho copiato da SSD a SSD più di 2 Gb di dati e vedessi come filava, ...., un piacere. Gli SSD rendono PS molto docile, provare per credere, tempo di accesso al record = quasi tempo 0. Comunque, PS impressionante, nella sua versione 7.1 ITA, l'ho visto solo su Mac, su un Powermac dual G5 2500, 12 Gb di RAM e raffreddamento a liquido. Doppio clic su PS e ce l'avevi in faccia in un nanosecondo, una scheggia, mi sono messo paura ma eravamo nel 2005 ca. e la macchinetta, con quella RAM, si aggirava sui 12/13000 euri, quindi, ho pensato ad altro

. Anche per questo motivo ritengo che Samsung stia facendo realmente la differenza, per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, Apple rimane fantastica ma i prezzi, anche se calati rispetto al 2000 sono sempre stratosferici. Due esempi personali, un Powerbook G3 Firewire pagato, nel 2001, la bellezza di 8 mln e mezzo delle vecchie lire e il mio eterno amore, un Mac IIfx con PS 2.0 su floppy da 3,5" che costava, nell''89, 13 mln e mezzo di lire. Ciao e buon acquisto!