QUOTE(Lucianp @ Jul 6 2013, 07:16 AM)

da neoproprietario di una D600 devo segnalare il problema,dopo un certo numero di scatti, di formazione ripetitiva di macchie sul sensore,nella parte medioalta della foto,che il dispositivo di pulizia della fotocamera assolutamente non cancella e non attenua.Sembra, come rilevato dai test dei noti siti dpreview, imaging-resource,dal noleggio fotografico professionale di Seattle,che ne indica numerosi numeri di serie,che il problema possa venire dal lubrificante dell'otturatore. E'necessario pertanto un intervento di pulizia professionale dell'assistenza nella speranza che il fenomeno non si ripeta. Il venditore online,essendo il problema verificatosi successivamente all'acquisto, dice giustamente di rivolgersi alla Nital dalla quale la fotocamera � garantita, ma questa ha rifiutato la richiesta di sostituzione con altra D600 esente dal problema(evidentemente non � facile garantire il non riverificarsi) o con D800 pagandone la differenza. Infine,avendo acquistato online,la spedizione assicurata,dal costo non irrilevante,per l'intervento in garanzia presso la Nital- LTRservice � a mio carico. Mi sono sentito in dovere di segnalare il problema ai possibili acquirenti di D600,visto il non modesto costo della fotocamera. e il dubbio che anche dopo l'intervento di pulizia il fenomeno possa ripresentarsi. Faccio presente di essere proprietario di altre apparecchiature Nikon, ma dopo tale fatto penso che in futuro mi rivolger� ad altre marche per la mia passione. temendo che il controllo qualit� Nikon non sia pi� quello di una volta. Un saluto a tutti glia appassionati fotografi da Luciano Casillo
Spiacente per l'accaduto, ti consiglio di spedirla comunque ad LTR tra un'altro p� di scatti, forse riescono a sistemarla in modo che tu possa goderne appieno.
Curiosit� il seriale qual'�?
Ciao ciao