Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DighiPhoto
La passione per la fotografia è nata in me come un "colpo di fulmine".
Dopo parecchi anni credo di essere stato "fulminato" un'altra volta: dopo la visione di un video-racconto, ricco di inquadrature di emozioni e stati d'animo ho scoperto quanto un video può raccontare e trasmettere emozioni, anche se in modo diverso, come la fotografia.
Sulla fotografia ho investito moltissimo (istruzione, impegno, ore, sacrifici, soldi...) e sono contento di ogni istante della mia vita dedicato a questa passione, credo tuttavia che incominciare una nuova avventura, senza dimenticare la fotografia ovviamente, possa rappresentare un positivo motivo di svolta alla routine.
Il video (volgarmente chiamato così questo nuovo fulmine) però vorrei viverlo in modo diverso alla fotografia, in modo spensierato e "easy" senza tante scimmie per la testa.
Per questo c'è già la fotografia che basta e avanza!
Insomma, voglio fare come iil ragazzino che compra una reflex per "fare belle foto" e la usa sempre in AUTO...

Poi chissà...

Pazzo?
danielg45
QUOTE(DUTUR @ Jul 6 2013, 04:04 PM) *
La passione per la fotografia è nata in me come un "colpo di fulmine".
Dopo parecchi anni credo di essere stato "fulminato" un'altra volta: dopo la visione di un video-racconto, ricco di inquadrature di emozioni e stati d'animo ho scoperto quanto un video può raccontare e trasmettere emozioni, anche se in modo diverso, come la fotografia.
Sulla fotografia ho investito moltissimo (istruzione, impegno, ore, sacrifici, soldi...) e sono contento di ogni istante della mia vita dedicato a questa passione, credo tuttavia che incominciare una nuova avventura, senza dimenticare la fotografia ovviamente, possa rappresentare un positivo motivo di svolta alla routine.
Il video (volgarmente chiamato così questo nuovo fulmine) però vorrei viverlo in modo diverso alla fotografia, in modo spensierato e "easy" senza tante scimmie per la testa.
Per questo c'è già la fotografia che basta e avanza!
Insomma, voglio fare come iil ragazzino che compra una reflex per "fare belle foto" e la usa sempre in AUTO...

Poi chissà...

Pazzo?

Allora auguri!
Antonio Canetti
con tutto che apprezzo la possibilità di fare i video con le fotocamera, se vuoi viverlo in modo spensierato allora è molto meglio una videocamera, molto più pratica, mentre se vuoi usare la fotocamera per i video siamo in altro mondo è bisogna usarla professionalmente molto di più che fare una foto da amatore.

Antonio
NicoDiGio92
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2013, 04:34 PM) *
con tutto che apprezzo la possibilità di fare i video con le fotocamera, se vuoi viverlo in modo spensierato allora è molto meglio una videocamera, molto più pratica, mentre se vuoi usare la fotocamera per i video siamo in altro mondo è bisogna usarla professionalmente molto di più che fare una foto da amatore.
Antonio

Antonio ha ragione, per fare video con la reflex è necessario investire molto. Però che soddisfazioni! E in fondo per iniziare basta un treppiede smile.gif
Anche io sono propenso ad esplorare il mondo del video, perciò ti appoggio in toto smile.gif

Nico
danielg45
Fare video ok, pensare di farli a livello professionale con una reflex e spendere centinaia di euro per gli accessori, penso sia da masochisti , vuol dire averne da buttare o tempo per nn farsela passare. Poi ognuno fa quello che vuole e spnde come vuole.
DighiPhoto
Accessoriare bene una reflex per girare video comporterebbe a spese che non ho intenzione di sostenere. Altro che centinaia...
Conosco professionisti del settore, parlando mi hanno accennato due prezzi e mi sono rabbrividito! 1700 euro un cavalletto?!?! 1000 un monitor?!?! No grazie!
È anche vero che con reflex, un cavalletto e un paio di fissi (materiale che ho già) ci si può divertire già e creare qualcosa di simpatico; resta sempre troppo "tecnico" per quanto ho in testa.
Il punto è che volendo vivere (almeno i video) in modo "spensierato" ritengo sia meglio una videocamera.
Ho intenzione di spendere 200-250 euro, poi si vedrà.

Ah, avete qualche modello da consigliare in quella fascia di prezzo? Intanto sto valutando le offerte nei supermercati! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.