Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
LLHoward
Un saluto a tutti voi fotografi Nikon, mi serve un consiglio: ho una Nikon D90 da 2 anni, mi trovo benissimo, � una macchina eccezionale ad oggi ancora in produzione; non sto a qui ad elencarvi le caratteristiche.

Un amico, fotografo pro, vende una Nikon D3 ( 20.000 scatti circa ) a 700�, come prezzo di cortesia...solo body. La D90 con il 18-105mm VR la venderei a 400-450�; facendo due calcoli, secondo voi fare l'upgrade alla D3 converrebbe si o no?

Il mio uso � amatoriale, viaggi, paesaggi e ritratti.

Grazie,

Luca
mariano1985
A quel prezzo direi che � un affare... tra l'altro 20'000 scatti sono pochi e quel corpo macchina � il top che un amatore possa sognare!

L'unica cosa da considerare � che poi dovrai spendere parecchio in ottiche: parliamo di full frame, tra l'altro una top di gamma!
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum.

pochi scatti e prezzo basso, sinceramente mi puzza, lo so sono malfidente, ma non vorrei che avesse delle magagne nascoste, fatti dare almeno un anno di garanzia, poi se � un benefattore sei proprio fortunato.

Anotnio

milanto64
QUOTE(LLHoward @ Jul 6 2013, 04:58 PM) *
Un saluto a tutti voi fotografi Nikon, mi serve un consiglio: ho una Nikon D90 da 2 anni, mi trovo benissimo, � una macchina eccezionale ad oggi ancora in produzione; non sto a qui ad elencarvi le caratteristiche.

Un amico, fotografo pro, vende una Nikon D3 ( 20.000 scatti circa ) a 700�, come prezzo di cortesia...solo body. La D90 con il 18-105mm VR la venderei a 400-450�; facendo due calcoli, secondo voi fare l'upgrade alla D3 converrebbe si o no?

Grazie,

Luca

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
viciosg

Grazie,

Luca

Non sono un possessore ma dai tanti post che ho letto la D3 � su un altro pianeta, dovrai compare ottiche per il FF che costano un p� di pi� delle ottiche Dx !!!! Poi mi sembra che il prezzo sia veramente un vero affare!!!
monsieur hulot
e che cortesia! Sicuro che non si tratti di una D3 con altri due zeri ???
LLHoward
In effetti l'unico confronto che ho trovato � su http://snapsort.com/compare/Nikon_D3-vs-Nikon_D90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Sono spaventato dal costo delle ottiche e dall'effettivo beneficio che un amatore pu� trarre da questo upgrade...non essendo un pro...
Allego qualche foto fatta con la D90...magari pu� risultarvi utile per capire che tipo di foto prediligo e se effettivamente mi conviene muovermi ad un livello superiore...

Grazie a tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Calamastruno
A quanto pare ti piace scattare di tutto! Beh, penso che il fullframe sia il punto di arrivo...ti giuro che se avessi 800� la prenderei io (700 al tuo amico e 100 per te! messicano.gif ) Una volta presa gli abbinerei un 24-120 f4 VR e staresti a posto a vita!
hroby7
secondo voi fare l'upgrade alla D3 converrebbe si o no?

No

Roberto
LLHoward
QUOTE(hroby7 @ Jul 6 2013, 06:03 PM) *
No

Roberto

Come mai Rob?
hroby7
Sinceramente credevo che scherzassi e mi sono adeguato al gioco biggrin.gif

Roberto
LLHoward
QUOTE(hroby7 @ Jul 6 2013, 06:13 PM) *
Sinceramente credevo che scherzassi e mi sono adeguato al gioco biggrin.gif

Roberto

Fortunatamente non � uno scherzo smile.gif in caso la prendessi...che ottica " economica " per iniziare mi conviene prendere?
Enrico_Luzi
Solo di guadagnato nel passaggio alla d3.
Come ottica fx per iniziare senza spendere troppo un 35-70 oppure 24-85
Lapislapsovic

Grazie,

Luca

Ti sconsiglio fortunatamente di fare il cambio, ripeto assolutamente da non fare, .......per� presentami il tuo amico e d� che siamo fratelli_mexico!_

Al di l� degli scherzi wink.gif , il prezzo � straottimo, il tuo amico ti abbuona almeno un millino, se non hai problemi col maggior ingombro della reflex, col millino risparmiato ci prendi il 24-120 f/4 che per le tu esigenze � ottimo e sei a posto per diversi anni wink.gif
Se non disponi del contante o non sai che fartene della reflex prendila lo stesso e rivendila col ricavato, tolte le 700 euro, prendi qualcosa per la D90, sei comunque a posto e ti avanza anche per gli acquisti futuri wink.gif

Ciao ciao
danielg45
700� e' regalata letteralmente. Un bel 50mm f1.8 G per iniziare.
umby_ph
anche io vorrei passare da D90 a D3, ma al prezzo di 1000 € (letteralmente come nuova, ma con uno slot CF che non funziona) spero che l'altro acquirente desista!!!

700 � super!! credevo di aver trovato il prezzo pi� basso

il sito linkato dall'autore della discussione dice che la D90 ha pi� gamma dinamica e DxOMark conferma, che delusione io speravo proprio in pi� gamma dinamica)
hroby7
QUOTE(LLHoward @ Jul 6 2013, 06:46 PM) *
Fortunatamente non � uno scherzo smile.gif

E allora vai serenissimo

Roberto
alexpl
Ciao,
io ho una D3, se qualcuno mi offrisse 2.000 � NON la venderei.
Probabilmente sono di parte, avendola provata e usata, anzi sono sicuramente di parte.
Se mi capitasse di trovare una D3 usata con 20.000 scatti a 700,00 � la comprerei subito, anche se non sono un fotografo professionista e con la fotografia non ci vivo.
Giusto per tenerla nel cassetto che non si sa mai cosa succede. Magari un giorno la presto ad un amico che mi viene a trovare...
Ti saluto.
Ale
danielg45
Se stai li a guardar,e i test d90 d3 vuol dire che non sai le differenze e non ne hai mai maneggiata una. Sono due macchine completamente differenti, niente automatismi per d3 a parte il programma P.
monsieur hulot
Battute a parte, se l'affare sfuma la prendo io su due piedi, basta inviare messaggio privato e parto!
giulidani
Prendila di corsa. Io l' ho presa 2 mesi fa per 3 volte quello che l' amico ti ha proposto. Se � tutto ok a chi aspetti? � una super macchina. Ci metti un 24 - 120 f4 come gi� detto da altri e vai una favola. Giuliano
Calamastruno
QUOTE(umby_ph @ Jul 6 2013, 08:00 PM) *
La D90 ha pi� gamma dinamica e DxOMark conferma, che delusione io speravo proprio in pi� gamma dinamica

Ma davvero? blink.gif
alexpl
Comincio a pensare che sia una presa per i fondelli, c'ho messo cos� tanto solo perch� non sono particolarmente sveglio...
Calamastruno
Secondo quel sito la D200 e la D3 hanno una scarto di 1 EV!
Lightworks
Se non sei un professionista imho considera bene l'investimento...ti trovi a girare con un corpo grosso e pesante e la qualit� finale prettamente fotografica non � che sia cos� distante dalla d90.
Calamastruno
QUOTE(Lightworks @ Jul 6 2013, 11:52 PM) *
Se non sei un professionista imho considera bene l'investimento...ti trovi a girare con un corpo grosso e pesante e la qualit� finale prettamente fotografica non � che sia cos� distante dalla d90.

Ma state parlando sul serio?
umby_ph
QUOTE(Calamastruno @ Jul 6 2013, 11:40 PM) *
Secondo quel sito la D200 e la D3 hanno una scarto di 1 EV!

eppure DxOMark � un sito affidabile, non che la D90 mi abbia deluso spesso... Alla fine in un panorama uso enfuseGUI che fa le magie!

aculnaig1984
Personalmente, anke se � un'amico, gli chiederei se te la lascia per una settimana prima dell'acquisto, cos� da poter valutare il buon funzionamento. Quellanmacchina si vende dai 1500 ai 200�, in base a come sta messa. A te le valutazioni sul prezzo.

Gianluca
erduca2

Grazie,

Luca

Mmmmmmmmmmmmmm prezzo troppo basso per una d3 anche se � di cortesia... sinceramente se ancora oggi vendono d700 a 1200/1400 caff� 700 dinari per una d3 ( con solo 20000 scatti ) mi puzza di fregatura....IMHO poi, come al solito, devi decidere tu.

Marco
Calamastruno
QUOTE(erduca2 @ Jul 7 2013, 04:16 AM) *
Mmmmmmmmmmmmmm prezzo troppo basso per una d3 anche se � di cortesia... sinceramente se ancora oggi vendono d700 a 1200/1400 caff� 700 dinari per una d3 ( con solo 20000 scatti ) mi puzza di fregatura....IMHO poi, come al solito, devi decidere tu.

Marco

Ma � un amico!
LLHoward
QUOTE(Calamastruno @ Jul 7 2013, 11:18 AM) *
Ma � un amico!

Grazie a tutti, faccio qualche chiamata...speriamo proprio che non sia una fregatura...rimarrei senza soldi n� macchina.
Lapislapsovic
QUOTE(LLHoward @ Jul 7 2013, 04:03 PM) *
Grazie a tutti, faccio qualche chiamata...speriamo proprio che non sia una fregatura...rimarrei senza soldi n� macchina.

Se � una fregatura...............di sicuro un'amico lo hai comunque perso, se non � una fregatura pensaci...........potresti acquistare un fratello facendola prendere a me messicano.gif

Ciao ciao
danielg45
QUOTE(LLHoward @ Jul 7 2013, 04:03 PM) *

MA � amico amico o amico di amici che neanche si conosce? perch� i rapporti cambiano. Gli amici per sentito dire meglio sempre prenderli con le molle, gi� un amico sarebbe onesto ma non mi regalerebbe niente neanche a me , figurarsi una d3 a 700�. Ad ogni cosa il suo prezzo.
studioraffaello

Grazie,

Luca

reputo pa d3 ad oggi la miglio reflex di casa nikon------quando ancora le reflex non erano mezze telecamere......anche io ne ho una che uso spesso nostante la d 800 -......ma dovessi darla via a 700 euro.....ci fare dei buchi con un trapano e punta da 13 ottenendo cosi' un fantastico ed originale portapenne da scrivania
panipf
La D90 � una gran macchina ma la D3 � un'ammiraglia e non � una battuta. A quel prezzo � una scelta obbligata, ottiche a parte che, se permuti quella che hai e/o ti vendi la D90, recuperi subito un po di dindini per fare il cambio, ...., gli zoom che ti hanno consigliato per iniziare sono validissimi, stiamo parlando di FF e che FF, tropicalizzata, grip on board, custom functions, etc, etc., come su un Mercedes Serie S, nessun pulsante mancante, tutto full optional messicano.gif ! Resta da considerare il fattore amico. Senza nulla togliere alla persona che ti ha fatto la proposta, ci mancherebbe, chiedigli una prova e, magari, senti LTR e Tecias che ne pensano col seriale, non ti forniranno il nominativo del precedente proprietario, per carit�, ma ti diranno se la macchina � a posto o che cosa ha gi� fatto, l'ho sperimentato io sull'F5 usata, con successo, sono brave persone e ci tengono ai loro clienti, anche quelli futuri, come potresti essere tu. E ricorda il mio motto che fidarsi � meglio ma non fidarsi � molto meglio messicano.gif , ciao!
LLHoward
QUOTE(panipf @ Jul 7 2013, 09:18 PM) *
La D90 � una gran macchina ma la D3 � un'ammiraglia e non � una battuta. A quel prezzo � una scelta obbligata, ottiche a parte che, se permuti quella che hai e/o ti vendi la D90, recuperi subito un po di dindini per fare il cambio, ...., gli zoom che ti hanno consigliato per iniziare sono validissimi, stiamo parlando di FF e che FF, tropicalizzata, grip on board, custom functions, etc, etc., come su un Mercedes Serie S, nessun pulsante mancante, tutto full optional messicano.gif ! Resta da considerare il fattore amico. Senza nulla togliere alla persona che ti ha fatto la proposta, ci mancherebbe, chiedigli una prova e, magari, senti LTR e Tecias che ne pensano col seriale, non ti forniranno il nominativo del precedente proprietario, per carit�, ma ti diranno se la macchina � a posto o che cosa ha gi� fatto, l'ho sperimentato io sull'F5 usata, con successo, sono brave persone e ci tengono ai loro clienti, anche quelli futuri, come potresti essere tu. E ricorda il mio motto che fidarsi � meglio ma non fidarsi � molto meglio messicano.gif , ciao!

Grazie del commento...ho chiamato il mio amico ma non mi risponde...l'avr� venduta? Che p... uff
scotucci
QUOTE(LLHoward @ Jul 8 2013, 02:24 PM) *
Grazie del commento...ho chiamato il mio amico ma non mi risponde...l'avr� venduta? Che p... uff

Se sei indeciso prendila comunque!!!!
Mal che vafa te la rivendi tu e ci fai sopra qualcosa!!!!
LLHoward
QUOTE(scotucci @ Jul 8 2013, 02:26 PM) *
Se sei indeciso prendila comunque!!!!
Mal che vafa te la rivendi tu e ci fai sopra qualcosa!!!!

Se mi rispondesse...maledetta indecisione
sarogriso
QUOTE(LLHoward @ Jul 8 2013, 02:24 PM) *

No di certo, sta leggendo il forum, cool.gif

QUOTE(LLHoward @ Jul 8 2013, 02:35 PM) *
Se mi rispondesse...maledetta indecisione

Vedrai che questa sera risponde annunciando il nuovo prezzo. messicano.gif
tripfabio
QUOTE(Lightworks @ Jul 6 2013, 11:52 PM) *

si ti piacerebbe!!! siamo su due pianeti diversi...

Per me �700 per una D3 sono un po troppo pochi....
umbertomonno
D3................. hmmm.gif
� 700,00......... hmmm.gif
20000 scatti.... hmmm.gif
.......... non riesco a trovare la faccina che si sbellica dalle risate sul pavimento laugh.gif
1berto
danielg45
QUOTE(tripfabio @ Jul 8 2013, 04:55 PM) *
si ti piacerebbe!!! siamo su due pianeti diversi...

Per me �700 per una D3 sono un po troppo pochi....

Non � distante se messe a loro agio cio� se esposte correttamente. Messe in situazioni difficili c'� un abisso.
mullah
...
...
Luca

Quindi l'amico non � tale ma uno sconosciuto che ha messo un'annuncio incredibile in rete ? Non vedo molte prospettive di fare l'affare...

Gentilmente, quando bombardi ogni forum italiano con una domanda potresti avere la cortesia di rispondere a chi ha prestato attenzione alle tue domande, in altri lidi ci sono persone che ancora aspettano qualche dettaglio sulla tua inusuale situazione. tongue.gif
davis5
coraggio... le bacheche di annunci son piene di annunci simili e ancora ci meravigliamo???

si va dalla d800e messa in vendita a 900 euro... d4 usata solo per una partita di calcio a 1500 euro ma e' troppo pesante e me la vendo.... tutti annunci a cui uno risponde al volo: ok, la prendo io, al massimo la rivendo al doppio nel giro di pochi giorni...

marco.lisbona
Uno sconto ci sta ma a quelle cifre sono regali e di questi tempi nessuno regala niente......nemmeno il vostro migliore amico, come e' normale che sia.... hmmm.gif
umby_ph
QUOTE(davis5 @ Jul 9 2013, 04:17 PM) *
coraggio... le bacheche di annunci son piene di annunci simili e ancora ci meravigliamo???

si va dalla d800e messa in vendita a 900 euro... d4 usata solo per una partita di calcio a 1500 euro ma e' troppo pesante e me la vendo.... tutti annunci a cui uno risponde al volo: ok, la prendo io, al massimo la rivendo al doppio nel giro di pochi giorni...

un mio amico ha preso una D800 a 1600 � perch� ha delle righe sul sensore che si vedono a f/22 su un cielo blu puffo senza nuvole e io sto seguendo una D3 seminuova a 1000 � con uno slot delle CF che non va e spero tanto che il primo acquirente desista. Certo non trovi la D4 nuova a 2000 �.
Tempo fa chi mi ha venduto un obbiettivo mi ha detto che ha dato via D700 e 24-70 usati molto poco a circa 1000 � al pezzo, ovviamente tra le mille truffe alcuni sono affari...
danielg45
Allora questo fantomatico amico sarebbe un ladramico? Hai amicizie pericolose, o forse pensavi di fare l'affare del secolo! Ce tra l'altro non esistono. Vuoi d3? Devi sganciare 1800� circa. Quello il valore. 700� ok se gli hai gia dato 1000�. E' bello autoconvincersi che sia vero, ma l'unica cosa vera sarebbe rimanere senza 700�
umby_ph
QUOTE(danielg45 @ Jul 9 2013, 06:36 PM) *
Allora questo fantomatico amico sarebbe un ladramico? Hai amicizie pericolose, o forse pensavi di fare l'affare del secolo! Ce tra l'altro non esistono. Vuoi d3? Devi sganciare 1800� circa. Quello il valore. 700� ok se gli hai gia dato 1000�. E' bello autoconvincersi che sia vero, ma l'unica cosa vera sarebbe rimanere senza 700�

leggi il mio commento sopra al tuo, � difficilissimo trovare affaroni veri, puliti, legali ma una volta su mille si trovano, fidati!
m�do
corri a prenderla!
Lightworks
Su ebay i prezzi pi� bassi sono intorno ai 1500/1600 fino a 1800/2000. 700 euro in effetti puzza abbastanza.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.