Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ro83d7100
chiedo a voi esperti del settore quale secondo le vostre esperienze è il migliore obbiettivo tra i due per D7100 ? :)
aretul
Se il t 24-70 è f/2,8 lo preferirei, però bisogna tenere presente che il 16-85 è un vero tutto fare.
Un saluto.
Renato
oraziotp
Se per migliore intendi qualità ottica non ci sono dubbi il 24-70 f/2.8 è assolutamente migliore è un' ottica professionale veloce e luminosa, il 16-85 è molto sopravalutato secondo me ed è un po' buio , inoltre il 24-70 è un ottica FX quindi anche nell'eventualità che tra qualche anno tu voglia sostituire la D7100 con un corpo fullframe potrai continuare ad usarlo.
Forse un confronto più corretto sarebbe da fare tra 17-55 f/2.8dx e 24-70.
Se poi invece vuoi una valutazione sull'escursione focale, dipende dalle tue esigenze e dal tipo di foto che fai, certo il 16-85 è un'ottica che ti permette di scattare foto quasi da grandangolo spinto da un lato e dall'altro lato a 85mm è un' ottica da ritratto che ti permette già di staccare abbastanza bene un soggetto dal contesto, il 24-70 è invece da questo punto di vista un'ottica tradizionale, è l'ennesima evoluzione del 35-70 f/2.8 cavallo di battaglia professionale di nikon, rivisto sul lato grandangolare, l'unico dubbio su D7100 e se un 36-105 come ottica equivalente in formato dx può soddisfare le tue esigenze.
Come prezzo, non c'e paragone il 24-70 costa 3 volte il 16-85.

Ciao Orazio
oraziotp
QUOTE(oraziotp @ Jul 7 2013, 05:50 AM) *
l'unico dubbio su D7100 e se un 36-105 come ottica equivalente in formato dx può soddisfare le tue esigenze.

intendevo l'unico dubbio su D7100 è se un 36-105 come ottica equivalente in formato dx può soddisfare le tue esigenze.
ifelix
A prescindere dalla differenza di qualità tra i due,
aspetto per il quale non sono assolutamente comparabili.....................
trovo che un 24-70 f/2.8 non sia una scelta azzeccata per una D7100.
Sicuramente meglio il 24-120 f/4 !!!

Ma se la tua è una scelta obbligata tra le due ottiche che hai elencato...........................
allora senza nessun dubbio va scartato il 16-85.
Avevo una D7000 con il 16-85.............
le foto sono totalmente cambiate quando l'ho sostituito con il 24-120 f/4.
Sono assolutamente certo che noteresti anche tu questa cosa !!!

Nel caso prendi il 24-70 f/2.8................
assolutamente ti servirà montare anche il battery grip per stabilizzare il tutto. smile.gif
ro83d7100
cerco un compromesso di obbiettivo che sia utile per fare un pò tutto, ho notato i tuttofare, però ho letto sul forum che la D7100 non va tanto daccordo con i tuttofare e mi vorrei orientare su "piccoli" obbiettivi quali o il Nikon AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6 G ED VR o il Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD però ovviamente non sapendo la differenza sostanziale della qualità delle foto sono indeciso su quale orientarmi ho letto che il 16-85 non sia proprio ottimo visto che il corpo obbiettivo è plasticoso e non è tropicalizzato come il tamron però d'altra parte il tamron costa il doppio del nikon e di qualità ne ha da vendere da quello che ho capito...che fare ??
Da premettere che attualmente ho solo una P510 e non vedo l'ora di poter acquistare la D7100 appena avrò un po di soldini smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.