gedma
Apr 1 2006, 02:15 PM
Ciao a tutti, sono in procinto di aggiungere un terzo corpo al mio parco attuale e pensavo di orientarmi sulla D200 visto che i tempi sono ormai maturi. Vorrei un secondo corpo ad alta risoluzione da affiancare alla D2X da usare per quelle classiche situazioni kamikaze in cui preferisco lasciare il gioiello a casa (mi riferisco ad arrampicate ecc.). Non che la D200 sia l'agnello sacrificale del caso, ma visto il corpo "pi� compatto" il peso inferiore e comunque le prestazioni incredibili, penso sia un'ottima macchina da usare come "alternativa" alla D2X.
Dopo questa breve introduzione vengo al nocciolo del post. Leggendo sul forum noto che ancora oggi si verificano alcuni problemi di Banding, risolti (qualora siano reali) con grande maestria dalla LTR. Vorrei tuttavia sapere se i nuovi lotti D200 sono affetti da tale problema oppure se l'anomalia � stata risolta. In particolare, vorrei sapere se � possibile riconoscere il periodo di fabbricazione (dunque distinguere da lotti difettosi a lotti non difettosi) dal numero di serie, questo poich� il mio negoziante di fiducia ne ha uno stock da parte risalenti a periodi diveri e, avendo la possibilit� di scelta, vorrei indirizzarmi su quella giusta fin da subito (anche se murphy � sempre in agguato).
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Cordialit�
Matteo
Zullino
Apr 1 2006, 03:54 PM
Come pi� volte specificato dall'ing. Giuseppe Maio, non esistono riferimenti a particolari lotti o numerazioni matricolari dal nr.xxxxxx al nr.xxxxxx.
Il fenomeno banding � sporadico e casuale, oltreche latente nelle esposizioni comuni.
Ti posso dire che io ho acquistato una D200 circa 10 giorni fa avente matricola 4030xxx ed il massimo banding che sono riuscito a tirare fuori, per ora, � questo allegato sotto.
Per il resto ti posso dire che � una macchina da favola. Gusti appieno il piacere di fare una foto perch� � si importante valutare l'esposizione, l'illuminazione, l'inquadratura, il settaggio, ma anche il feedback della fotocamera � da gustare, ed i risultati sono eccellenti.
P.S.: tieni presente che l'ingrandimento delle foto allegate � enorme.
carfora
Apr 1 2006, 04:00 PM
un consiglio ... vai e compra ... non stare a guardare il seriale ...
gedma
Apr 1 2006, 04:26 PM
Non vi preoccupate, andr� e comprer�... questo � poco ma sicuro. Mi fido molto di LTR, mi ha sempre trattato molto bene, ma preferisco non avere dei tempi morti iniziali per una eventuale "riparazione". Comunque luned� andr� e comprer� :-) Mi sono sempre fidato di nikon, infatti � ormai da 3 anni che � stata la mia rovina
spicchi
Apr 1 2006, 04:28 PM
Beh, se stai sopra il 4025xxx sei tranquillo...
Pulse
Apr 1 2006, 07:03 PM
QUOTE(spicchi @ Apr 1 2006, 04:28 PM)
Beh, se stai sopra il 4025xxx sei tranquillo...
Ma chi lo ha detto ??
Rugantino
Apr 1 2006, 07:14 PM
Io l'ho presa il 23 Dicembre 2005 e credo sia uno dei primi modelli.
Il banding non l'ho visto (e mi gratto pure)
Giorgio Baruffi
Apr 1 2006, 07:16 PM
QUOTE(Rugantino @ Apr 1 2006, 07:14 PM)
Io l'ho presa il 23 Dicembre 2005 e credo sia uno dei primi modelli.
Il banding non l'ho visto (e mi gratto pure)

quoto tutto (incluso la grattata, sto scrivendo con una mano sola), la mia � del 24 dicembre...
libertifrancesco
Apr 1 2006, 07:47 PM
QUOTE(Pulse @ Apr 1 2006, 07:03 PM)
Spicchi
Pulse
Apr 2 2006, 06:52 AM
QUOTE(libertifrancesco @ Apr 1 2006, 07:47 PM)
A ok
spicchi
Apr 2 2006, 09:49 AM
QUOTE(Pulse @ Apr 2 2006, 06:52 AM)
C'� voluto un po'....
Pulse
Apr 2 2006, 09:56 AM
QUOTE(spicchi @ Apr 2 2006, 09:49 AM)
C'� voluto un po'....

Meno del solito
sbucchi
Apr 2 2006, 12:56 PM
Io ho avuto il problema del banding nonostante la macchina sia di febbraio. non mi preoccuperei piu' di tanto per i tempi morti, perche' (almeno nel mio caso) la "riparazione" ha dei tempi rapidissimi pur spedendo, io, da Firenze.
la qualita' dell'operazione mi sembra, per le modeste conoscenze tecniche che ho, perfetta. Insomma anche se per sfortuna incappi nel banding fai in tempo a spedirla ed avere una macchina perfettamente ok.
nel caso proprio ti servisse ssolutamente e quindi non la potessi spedire, tieni presente che tale fenomeno e' limitato solo a determinate condizioni (fortissimi contrasti), e che comunque sia, in qualche maniera, rimediabile con PS.
Ciao.
SeaChange
Apr 2 2006, 01:44 PM
dai poco considerazione al numero seriale ... la mia D200 � ben aldil� del "famoso" 4025XXX per� aim� la macchina era affetta da banding pesante.
Ho spedito in settimana in LTR che gi� mi ha contattato dicendomi che il problema � stato risolto. Sono in attesa adesso di poterla provare ed iniziare a scattare sul serio.
Consiglio vivamente l'acquisto, che dire ... prendi il numero seriale + alto, boh che ne so ... tanto male che vada ........ LTR velocissima.
ciao
contealex
Apr 2 2006, 11:11 PM
Ciao io l'ho presa il 20/12/2005 e la matricola � 40040** e il banding non so cosa sia e di prove ne ho fatte

, comunque mi gratto un p� anch'io. ciao e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.