Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ro83d7100
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=319533&l=it

girando su google ho trovato questo sito con recensioni di obbiettivi e fotocamere reflex e non, avete un riscontro tra le vostre foto con quelle fatte da questi altri signori ?
alessandro croce
juza è una persona molto competente, e il suo forum è molto seguito. Poi come ogni cosa va preso con le pinze e valutato con il cervello smile.gif
porkchop
QUOTE(p510R83 @ Jul 7 2013, 12:21 PM) *
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=319533&l=it

girando su google ho trovato questo sito con recensioni di obbiettivi e fotocamere reflex e non, avete un riscontro tra le vostre foto con quelle fatte da questi altri signori ?

in che senso attendibile?
marco98.com
Forse la fotografia?

...secondo il mio parere è palesemente falsa....

lo si può intuire dalla PDC:
come si vede il gabbiano alle spalle del signore è a fuoco, molto a fuoco... perfettamente a fuoco!
invece, secondo la realtà, dovrebbe essere "sfocato"...!

invece la luce e di conseguenza le ombre sono corrette...

hmmm.gif
sarogriso
C'è un particolare che non riesco a decifrare bene: il gabbiano solitario a dx, molto più piccolo rispetto agli altri e di conseguenza più lontano ma a fuoco in una zona credo fuori fuoco, il resto bisogna vedere...gli exif non li vedo.

saro

biggrin.gif mentre scrivevo Marco mi ha preceduto con la stessa impressione.
ro83d7100
QUOTE(porkchop @ Jul 7 2013, 12:47 PM) *
in che senso attendibile?

nel senso che le focali tutto fare della nikon, tipo la 16-85 e la 18-300, le mostra scure, mentre quelle della tamron le mostra super nitide e luminose tipo 24-70 e la 18-270 è veramente così ??
umby_ph
QUOTE(p510R83 @ Jul 7 2013, 01:19 PM) *
nel senso che le focali tutto fare della nikon, tipo la 16-85 e la 18-300, le mostra scure, mentre quelle della tamron le mostra super nitide e luminose tipo 24-70 e la 18-270 è veramente così ??

non si capisce molto cosa in tendi per le "mostra scure" chi le mostra scure? e scure in che senso? Sui Tamron zoom supernitidi ho dei dubbi, la luminosità è intrinseca dell'obbiettivo (massima apertura del diaframma). Piccola precisazione la focale è 18mm, 270mm, 50mm.... L'obbiettivo è il 18-270, il 24-70.

wink.gif

comunque la sfocatura della foto è applicata in postproduzione come nei commenti scrive l'autore della foto e lo stesso Juza, ma il nostro amico si riferiva all'attendibilità della foto o delle recensioni sul sito?
giuliomagnifico
ahah secondo me è palesemente falsa quella foto, e si vede benissimo, è stato scontornato il signore e i gabbiani e piazzato su quello sfondo (non ho idea del perchè), il gabbiano a destra è li per caso... si vede dai pixel. Anche lo sfondo sembra una foto non realmente sfocata ma solo con un filtro (gaussian blur) di PS.

Io quel sito lo leggo poco... bah.. mah.. biggrin.gif
Grazmel
QUOTE(p510R83 @ Jul 7 2013, 01:19 PM) *

ah, questo intendevi per strano?! io pensavo a quella foto, palesemente falsa biggrin.gif

Comunque, tolto qualche caso come questo, il livello delle foto sul forum di Juza è decisamente alto wink.gif ci sono diversi autori che fanno capolavori, e lo stesso Juza...tra l'altro Juza è un vero manico nella post produzione, tanto che usa lenti quali il Sigma 8-16, ma di differenze qualitative con le lenti più professionali non se ne notano spesso nei suoi scatti.

Graziano
ro83d7100
QUOTE(Grazmel @ Jul 7 2013, 04:11 PM) *
ah, questo intendevi per strano?! io pensavo a quella foto, palesemente falsa biggrin.gif

Comunque, tolto qualche caso come questo, il livello delle foto sul forum di Juza è decisamente alto wink.gif ci sono diversi autori che fanno capolavori, e lo stesso Juza...tra l'altro Juza è un vero manico nella post produzione, tanto che usa lenti quali il Sigma 8-16, ma di differenze qualitative con le lenti più professionali non se ne notano spesso nei suoi scatti.

Graziano

biggrin.gif avevo preso quella foto come esempio si ho notato che la qualità delle foto su quel sito è altissima e moooolto belle smile.gif
ro83d7100
QUOTE(umby_ph @ Jul 7 2013, 02:55 PM) *
non si capisce molto cosa in tendi per le "mostra scure" chi le mostra scure? e scure in che senso? Sui Tamron zoom supernitidi ho dei dubbi, la luminosità è intrinseca dell'obbiettivo (massima apertura del diaframma). Piccola precisazione la focale è 18mm, 270mm, 50mm.... L'obbiettivo è il 18-270, il 24-70.

se vai su quel sito vedrai le differenze tra i vari obbiettivi e ho notato che i nikon quelli che ho confrontato ovvero il 16-85 e il 18-300 sono scuri mentre i tamron 24-70 e 18-270 sono più chiari e nitidi come risultato foto intendo sempre. Anche perchè di dati tecnici non ne capisco nulla ne tanto meno di post produzione smile.gif
Enrico_Luzi
scusa ma cosa centra una foto, verosimilmente ritoccata come pure tantissime su questo forum, con la serietà di un forum ed in particolare di Juza che di fotografia ci capisce più di tanti Pro ?

le recensioni sono fatte esclusivamente da chi possiede macchina/obiettivo e non per sentito dire come spesso qui accade!
umby_ph
QUOTE(p510R83 @ Jul 7 2013, 04:24 PM) *
se vai su quel sito vedrai le differenze tra i vari obbiettivi e ho notato che i nikon quelli che ho confrontato ovvero il 16-85 e il 18-300 sono scuri mentre i tamron 24-70 e 18-270 sono più chiari e nitidi come risultato foto intendo sempre. Anche perchè di dati tecnici non ne capisco nulla ne tanto meno di post produzione smile.gif

allora dovresti approfondire un pò su tecnica e postproduzione, perché basta una regolazione delle curve, un aumento della luminosità, una schiarita... per schiarire o scurire una foto, come pure la maschera di contrasto modifica la nitidezza. Di sicuro non comprerei mai il Tamron 18-270 o il Nikon 18-300
ro83d7100
QUOTE(umby_ph @ Jul 7 2013, 05:01 PM) *
allora dovresti approfondire un pò su tecnica e postproduzione, perché basta una regolazione delle curve, un aumento della luminosità, una schiarita... per schiarire o scurire una foto, come pure la maschera di contrasto modifica la nitidezza. Di sicuro non comprerei mai il Tamron 18-270 o il Nikon 18-300

Ok grazie del consiglio lo farò biggrin.gif
sarogriso
QUOTE(horuseye @ Jul 7 2013, 04:47 PM) *
scusa ma cosa centra una foto, verosimilmente ritoccata come pure tantissime su questo forum, con la serietà di un forum ed in particolare di Juza che di fotografia ci capisce più di tanti Pro ?
le recensioni sono fatte esclusivamente da chi possiede macchina/obiettivo e non per sentito dire come spesso qui accade!

Vero quello che dici,

però noto sempre maggiori difficoltà nell'individuare il confine che separa la fotografia dalla post produzione,

è ovvio che non è possibile stabilire un punto netto e una "zona mista" è concepibile, specie con i raw, ma quando l'operazione diventa pesantemente invasiva la "fotografia" passa in netta minoranza,

forse le due branche andrebbero osservate e giudicate con due diversi metodi.

saro
ro83d7100
QUOTE(sarogriso @ Jul 7 2013, 10:13 PM) *
Vero quello che dici,

però noto sempre maggiori difficoltà nell'individuare il confine che separa la fotografia dalla post produzione,

è ovvio che non è possibile stabilire un punto netto e una "zona mista" è concepibile, specie con i raw, ma quando l'operazione diventa pesantemente invasiva la "fotografia" passa in netta minoranza,

forse le due branche andrebbero osservate e giudicate con due diversi metodi.

saro

scusate ma non è più bella una foto vera così come la fa la fotocamera che invece di come si modifica con il postproduzione ??
Grazmel
QUOTE(p510R83 @ Jul 7 2013, 10:39 PM) *
scusate ma non è più bella una foto vera così come la fa la fotocamera che invece di come si modifica con il postproduzione ??

Se quella vera è piatta e fa schifo, mentre la stessa dopo adeguata post no...allora no wink.gif

La foto che vedi in questo link spiega benissimo la cosa wink.gif

http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=14

Graziano
sarogriso
QUOTE(p510R83 @ Jul 7 2013, 10:39 PM) *

Se scatti in raw raccogli tutti gli "ingredienti" utili a ricostruire in modo pulito la realtà vista attraverso il mirino e questo è sviluppo,

se invece vai di P.S., cominci a togliere e inserire elementi e non ancora contento costruisci una immagine mai esistita è altra cosa.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.