LeBogs
Jul 8 2013, 10:25 AM
Salve a tutti, spinto dalla curiosit� ho deciso di ripescare la Fujica ST605n di mio madre, ma � subito sorto un problema: l'esposizione!
Come faccio a capire i giusti tempi di esposizione? Potrei portarmi dietro la digitale ma non sarebbe una cosa molto comoda. Qualcuno che mi aiuti?
Antonio Canetti
Jul 8 2013, 10:31 AM
non mi sembra una fotocamera eccessivamente antica, quindi dovrebbe avere un esposimetro interno,prova a cambiare la batteria, ma se � gia ssodato che � priva d'esposimetro interno o che non funzioni proprio puoi usare un esposimetro esterno che � molt pi� manegevole che portarsi una fotcamera moderna come esposimetro.
Antonio
Maurizio Burroni
Jul 8 2013, 01:36 PM
La 605 ha l�ago dalla parte destra , mi sembra . Se non si muove , probabile che la pila sia esaurita . In basso c�� un bottone , svitalo e procurati una pila a pastiglia adatta . Se la pila precedente non ha avuto perdite di liquidi , dovrebbe tornare a lavorare . Eventualmente d� una pulitina ai contatti . E poi la 605 ha la lettura stop down , quindi devi schiacciare quel pulsante di lato all�obbiettivo per avere la lettura , poi regoli tempi e diaframmi sino alla misurazione voluta . Insomma , una volta era un pelino differente ....