Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
patrikanny
Ciao e buongiorno!!! Vorrei proporvi questo ritratto "casalingo" per ricevere da voi maestri qualche utile consiglio, dritta, o meglio ancora, bastonata da poter sfruttare in una prossima occasione...potete sbizzarrirvi a 360� tanto ne ho molto bisogno wink.gif Vi auguro una buona serata!!!
Patrik

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

...anzi se mi permettete aggiungo anche questo fatto sempre nella stessa occasione... magari � migliore del primo...grazie in anticipo!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 629 KB
buzz
Una sola domanda: dove lavori?! c he vengo immediatamente a lavorare anche io smile.gif

belle foto. molto stretta l'inquadratura ma azzeccata perch� mette in risalto lo sguardo nella prima, e l'espressione, anche se un po' forzata, nella seconda.

Nulla da dire sulla luce: buono il controluce sui capelli, ma preferisco l'illuminazione della seconda
beppe terranova
e bravo Patrik...............anche tu non stai fermo..................l'illuminazione della seconda mi piace di piu.............
complimenti ancora per lo studio e sperimentazione

per���������������

gelataia.........collega..............e poi?

un abbraccio
Peppe
Alessandro_Brezzi
premesso che non sono un esperto, la luce della seconda con l'espresisone e il taglio della prima ...

Alessandro
patrikanny
QUOTE(buzz @ Jul 9 2013, 06:31 PM) *
Una sola domanda: dove lavori?! c he vengo immediatamente a lavorare anche io smile.gif

belle foto. molto stretta l'inquadratura ma azzeccata perch� mette in risalto lo sguardo nella prima, e l'espressione, anche se un po' forzata, nella seconda.

Nulla da dire sulla luce: buono il controluce sui capelli, ma preferisco l'illuminazione della seconda

Ciao Buzz intanto mille grazie del passaggio!!!! sono contento che ti piacciano!!
...ah... non serve che vieni a lavorare, puoi tentare l'approccio semplicemente sedentoti nella nostra terrazza ordinando una buona coppa di gelato, ti far� servire da lei laugh.gif ... � una delle nostre cameriere!!! ma se vuoi che serve sui tavolini c'� anche mia suocera messicano.gif che nonostante i 50 anni si "difende" ancora molto bene wink.gif
...grazie nuovamente ciao!!!

QUOTE(beppe terranova @ Jul 9 2013, 08:10 PM) *
e bravo Patrik...............anche tu non stai fermo..................l'illuminazione della seconda mi piace di piu.............
complimenti ancora per lo studio e sperimentazione

per���������������

gelataia.........collega..............e poi?

un abbraccio
Peppe

Ciao caro Peppe!!! ... come vedi da una banconiera sono passato alla cameriera ....piano piano faccio il giro di tutto il nostro team!! grazie del passaggio!!!

QUOTE(ma01417 @ Jul 9 2013, 08:17 PM) *
premesso che non sono un esperto, la luce della seconda con l'espresisone e il taglio della prima ...

Alessandro

Mille grazie anche a te Alessandro molto gentile!!!
Vi auguro una buona serata!! ciao
Patrik
Antonio Canetti
bravo tu come luci e brava lei come modella, non pu� venire fuori che un bella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
patrikanny
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 11 2013, 05:30 PM) *
bravo tu come luci e brava lei come modella, non pu� venire fuori che un bella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio

Ciao Antonio!!! era da un po' che non passavi a trovarmi... tongue.gif ...grazie molto gentile!!! Ciao
Patrik
piersparello
belle entrambe,ma preferisco la prima dove si vede il volto della modella,complimenti

Pier
ges
Belle foto e belle le cromie dello sfondo.
Qualcosina da curare in post: nella prima si vedono delle macchie nella parte destra del viso (pennello correttivo o effetti della luce?) che andrebbero sistemati, nella seconda non andrebbe mai lasciata una piega del collo cos� accentuata!
Ciao
patrikanny
Grazie Pier di essere passato di qui!!! gentilissimo!!... Ges, innanzitutto ti ringrazio del passaggio... passando al sodo.. non sono sicuro di aver capito bene a quali macchioline ti riferisci? ... sono quelle macchie pi� scure una all'altezza del labbro inferiore, e l'altra all'altezza dell'orecchino? se sono quelle ho visto che ci sono anche nel raw originale... comunque prover� a sistemarle... per la seconda a dir la verit� un pelo l'avevo gi� attenuata, proprio poco, ma evidentemente devo azzardare un po' di pi�.
Come sempre vi auguro una splendida serata... ciao
Patrik!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.