Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Coccocis
Ciao, sono alle prime armi con la mia nuova d5200. Sto provando le impostazioni e ho notato che fotografando soggetti molto luminosi, questi presentano durantela visualizzazione a display delle zone nere nelle parti "piu" bianche.

Prima di notare quelle zone nere ho provato a fotografare con le impostazioni SCENE, "seleziona colore".... Pu� essere dovuto a un settaggio "residuo" ??
Mauro Va
benvenuto nel forum.................
hai impostato la "visualizzazione alte luci"....e le zone che presentano le alte luci, quindi con assenza di dettagli...lampeggiano...per evidenziarle......diminuisci l'esposizione e riscatti, fino a che nella visualizzazone a display non smettono di lampeggiare

ciao
Coccocis
Grazie mille per le info.

Sospettavo che c'entrassero le alte luci, infatti successivamente ho provato a modificare i settaggi relativi alle luci a le zone nere sono rimaste onnipresenti...

Ne approfitto quindi per chiedere se queste "zone nere" rimarranno sempre presenti nonostante la modifica dei settaggi, e cosa comportano una volta che importer� le immagini sul pc per un'eventuale gestione digitale dell'immagine....

Anticipatamente vi ringrazio grazie.gif

Antonio Canetti
che luci segnalate dai "neri" sul file finale non si vedono, � solo un allarme e non una post produzione aggiunta.
� sufficente che usi le freccette per farle sparire.

Antonio
Coccocis
L'allarme cosa mi vorrebbe segnalare ? Zone sovraesposte ?
Antonio Canetti
QUOTE(Coccocis @ Jul 11 2013, 08:13 PM) *
L'allarme cosa mi vorrebbe segnalare ? Zone sovraesposte ?

esatto! sono zone sovraesposte senza "informazioni" per recuperarle vuol dire che devi sottoesporre.

antonio
RLG_56
...ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione...

Primi Passi a --- Nikon Digital Reflex
Coccocis
QUOTE(RLG_56 @ Jul 11 2013, 10:46 PM) *