QUOTE(pinonipo @ Jul 10 2013, 09:17 PM)

Salve,vorrei un parere sulla mia macchina NIKON D5100 con AF S NIKKOR 18-105 alcune volte ma non sempre,quando accendo la mia camera e voglio scattare una foto guardando nel live view (ma anche nel mirino non cambino le cose),la macchina non mette a fuoco,il motore dell'obbiettivo non si muove per niente,vedo che vorrebbe muoversi per� � come se fosse bloccato,perch� se funziona vedo il gruppo lenti muoversi avanti e indietro,anche se c'� poca luce e non riesce a mettere a fuoco come dice nikon,neanche puntando verso una forte fonte di luce si muove,poi magari provando e riprovando riprende a funzionare,ma i movimenti non sono fluidi,si muove a scatti sia con live view che con il mirino ,come mi � capitato ad un compleanno.Adesso io l'ho mandata in assistenza,al ritorno vedo che non e cambiato nulla.Cosa potrei fare?Non credo che sia normale,perch� prima non lo faceva \hai modificato qualche impostazione?\ ,non fa sempre cosi.Quindi magari in assistenza va tutto bene.Non lo so,ditemi voi.Sono un p� pentito per questa mia prima reflex,forse era meglio un'altra marca,non mi hanno nemmeno tolto la polvere dal mirino,quindi deduco che non sia stata neanche smontata \forse perch� non hanno riscontrato difetti?\ :-O
QUOTE(pinonipo @ Aug 16 2013, 08:24 PM)

Ciao, siamo ancora all' inizio con la mia nikon d 5100. Dopo 2 volte che la mando in assistenza, mi ritorna indietro che non mette a fuoco in automatico. Adesso � la terza volta che mi lascia a piedi e devo fotografare in manuale. In 7 mesi di possesso ,quando mi serve non funziona mai ,mi sono pentito moltissimo della mia nikon .Il servizio clienti � pessimo ,il servizio riparazioni poi non ne parliamo. Adesso chiedero' la sostituzione della fotocamera ,perch� non posso passare 4 anni facendo casa e ltr per la riparazione ,con tutti gli incovenienti che comporta ,i fastidi per l' imballagio, la spedizione e tutto il resto. Mi sono stufato, per me la nikon non � quello che credevo.
Una curiosit�: nel foglio di LTR vengono specificati quali interventi sono stati eseguiti?
Hai provato a cambiare obbiettivo?