Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gschiaro
la presente per segnalare il furto nel mio appartamento del seguente materiale :
NIKON D-90 body x Kit 18-105 (matricola 6029736 Id 667778)

Goffredo Schiaroli
via Don Sturzo 6
58100 Grosseto
ges
Mi dispiace per il furto, sposto la segnalazione al bar, sezione pi� frequentata.
andre@x
QUOTE(ges @ Jul 13 2013, 12:11 PM) *
Mi dispiace per il furto, sposto la segnalazione al bar, sezione pi� frequentata.

Mi Spiace... Si dovrebbe creare un data base del materiale rubato...con la possibilit� di rintracciare le matricole dalle foto pubblicate su internet.
umby_ph
QUOTE(andre@x @ Jul 13 2013, 12:22 PM) *
Mi Spiace... Si dovrebbe creare un data base del materiale rubato...con la possibilit� di rintracciare le matricole dalle foto pubblicate su internet.

http://www.stolencamerafinder.com/
Francesco Martini
QUOTE(andre@x @ Jul 13 2013, 12:22 PM) *

Piu' che un database del materiale rubato..bisognerebbe fare come nei paesi islamici:
tagliare la mano destra ai ladri!!!!!!!!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
andre@x
QUOTE(umby_ph @ Jul 13 2013, 02:25 PM) *

Si lo conoscevo come so che se una fotocamera rubata arriva in nital per assistenza dovrebbe succedere qualcosa...
Quello che dicevo io era risalire dalle foto pubblicate su internet ai seriali rubati.

Ad esempio qui sul forum tutti pubblichiamo foto, ci sono i dati exit e tra questi il tipo di fotocamera. Si vedesse anche il seriale sarebbe un bel deterrente intanto. Poi se nel forum ci fosse un programma che di notte scansiona le foto e trova quelle fatte da fotocamere rubate risale agli utenti anche ignari, ma la
Cosa permetterebbe di intanto al proprietario di riavere la fotocamera e secondo sparsa la voce sarebbe un deterrente eccezzionale.

Spesso rubano fotocamere da migliaia di eur e le rivendono per pochi spiccioli.
Ora va bene fare l'affare ma certe cose hanno dei prezzi.. Poi con internet tutti sappiamo quanto costa una d800 e se la trovo ad un terzo qualche domanda devo farmela.
Come minimo sarebbe incauto acquisto.
Ciao
turboman
Ho provato ad inserire un paio di seriali (anche quello di Goffredo) nel database ma i modelli non corrispondono affatto (provare per credere).
Quella di Goffredo risulta una D7000 e non una D90. Non c'� corrispondenza ed inoltre la mia fotocamera non risulta.
RLG_56
Mi dispiace molto dell'accaduto,
se ti interessa in Nital esiste un elenco dei prodotti furtati,
per essere inserito devi inviare un fax con la denuncia una copia del documento e la Nital Card.
serve solo se la fotocamera entrasse in assistenza.
tiellone
Tutti de medicine.. maledetti!
das boot
QUOTE(gschiaro @ Jul 13 2013, 11:57 AM) *
la presente per segnalare il furto nel mio appartamento del seguente materiale :

Goffredo Schiaroli
via Don Sturzo 6
58100 Grosseto

Ciao Goffredo,

sono davvero spiacentissimo per quello che ti � accaduto!
Spero che tu abbia gi� sporto denuncia. Lo so, ci si rimane molto male e sembra non passare mai...
So che non conta molto, ma ti sono vicino.
giodic
QUOTE(gschiaro @ Jul 13 2013, 11:57 AM) *

Goffredo Schiaroli
via Don Sturzo 6
58100 Grosseto

Veramente spiacente..... mad.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2013, 03:36 PM) *
Piu' che un database del materiale rubato..bisognerebbe fare come nei paesi islamici:
Francesco Martini

E se poi il ladro � mancino??? messicano.gif
Grazmel
QUOTE(andre@x @ Jul 13 2013, 05:08 PM) *
Ora va bene fare l'affare ma certe cose hanno dei prezzi.. Poi con internet tutti sappiamo quanto costa una d800 e se la trovo ad un terzo qualche domanda devo farmela.
Come minimo sarebbe incauto acquisto.
Ciao

Sono convinto che chi compra a prezzi stracciati sa benissimo qual � la provenienza dell'articolo wink.gif dry.gif non esistono incauti...se uno viene a venderti l'iPhone sussurrandotelo all'orecchio mentre cammini tra la folla, pensi che sia un rivenditore Apple ufficiale? ahah biggrin.gif
Quindi, non dovrebbe essere cos� stupido poi da andare a ripararle in centri ufficiali, ne tanto meno a fare il fighett0 nelle varie comunit� online.

Appunto, come dici bene, internet l'hanno tutti, e i prezzi reali non ci vuole molto a scoprirli.

Poi l'idea non � male, e non vedo perch� non si potrebbe fare.

Graziano
turboman
Quello che fa rabbia, oltre alla violenza e violazione che si subiscono con il furto (a parte ovviamente il grave danno), � che i nostri amati corredi, sudati sette camicie, vengono magari svenduti per due soldi a gente che non sa neanche usarli oppure in qualche giro di ricettazione, e comunque a prezzi vili.
Chi compra cose ricettate (palesemente sotto costo) alimenta i furti. Ben gli starebbe che gli vendessero un mattone.
ro83d7100
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2013, 03:36 PM) *
Francesco Martini

bisogner� individuare e catturare il ladro prima di amputare smile.gif
Enrico_Luzi
Mi dispiace per l'accaduto.
Come auguro sempre... Tutto in medicine
andre@x
QUOTE(Grazmel @ Jul 14 2013, 09:22 AM) *
Sono convinto che chi compra a prezzi stracciati sa benissimo qual � la provenienza dell'articolo wink.gif dry.gif non esistono incauti...se uno viene a venderti l'iPhone sussurrandotelo all'orecchio mentre cammini tra la folla, pensi che sia un rivenditore Apple ufficiale? ahah biggrin.gif
Quindi, non dovrebbe essere cos� stupido poi da andare a ripararle in centri ufficiali, ne tanto meno a fare il fighett0 nelle varie comunit� online.

Appunto, come dici bene, internet l'hanno tutti, e i prezzi reali non ci vuole molto a scoprirli.

Poi l'idea non � male, e non vedo perch� non si potrebbe fare.

Graziano

basta un programmino collegato alla piattaforma.... ed un aggiornamento alle fotocamere che tra i dati exit mettano anche la matricola. Visto che gi� mettono il modello...

certo i dati exit si possono cancellare..... ma non credo per tutti... cio� chi vuole scopre....

Verrebbero davanti la porta di casa a chiederti lo scontrino della fotocamera.... sai che risate!!!

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.