QUOTE(andytodd83 @ Jul 15 2013, 01:12 PM)

ciao a tutti, vorrei porvi un problema che ho avuto con la mia d800, ho cercato a lungo sia sul web che su questo forum senza trovare nulla, vi spiego: nelle sessioni di scatto (scatto solo in raw compressione senza perdita a 14bit con backup in entrambe le schede e formattandole dalla macchina ogni volta che faccio un nuovo lavoro) capita di trovare qualche scatto che i software (cs6 e nx2) non riescono ad aprire, in pratica si vede l'anteprima (su visualizzatore di windows e nx2) ma all'apertura il file risulta corrotto, questo non succede con nessun altro file e sulla macchina la foto si vede e riesco ad editarla on camera (per esempio passandola da raw a jpeg creando una copia della foto che poi risulta leggibile) non so se sono stato molto chiaro nella descrizione, in ogni caso ho chiamato ltr che mi ha chiesto di spedirla, cosa che ho fatto questa mattina tramite negozio, a questo punto volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, in ogni caso vi terr� informati.
Sono d'accordo con chi propensa alle memorie, sospetto che accada qualcosa quando � impostato il Backup?
adesso non posso parlare della D800 che non ho, tanto pi� che equipaggia 2 memorie diverse
Posso dire la mia esperienza su D7000, qualche intoppo lo ho avuto solamente propio usando le 2 SD in backup
2 SD da 16Gb tutte e 2 classe 10 ma di marca diversa ( piccole differenze di velocit� quando scaricavo nel Pc )
invertendo le sedi non � pi� accaduto nulla, comunque non ho pi� usato neanche il backup, poi non ho pi�
fatto prove, ma ne deduco la tipologia e sede delle rispettive memorie, non vorrei che questo sia responsabile
anche dei tuoi intoppi, ciao.