QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2013, 07:14 PM)

Non capisco il senso dei controlli antidoping...ormai lo sanno anche i bambini dell'asilo che senza un aiuto non si va da nessuna parte...
http://www.corrieredellosport.it/altri_spo...Powell+positivihttp://www.sportlive.it/altri-sport/doping...maica-2013.html...chi saranno i prossimi?
Saluti,Gigi
Il fatto è che il doping è sempre un passo avanti all'antidoping...e siccome le provette le conservano, poi dopo qualche tempo saltano fuori...
Ma ho anche l'impressione che alcuni personaggi, finchè "tirano", finchè sono simboli dei loro sport, vengano lasciati stare volontariamente...ma non capisco perchè punirli poi

non ha senso, come Armstrong.
C'è il rischio che il Tour avrà un albo d'oro senza titoli assegnati, se si farà sempre come con Armstrong.
Ieri hanno detto a Froome che sembrava Armstrong, e lui si è arrabbiato e ha detto "Armstrong ha barato, io mai"...segnamocela questa

Mi spiace comunque per Powell e Gay, per me sono i classici "dopati over 30", quando il fisico inizia a calare e tu non vuoi accettare di dover farti da parte.
A differenza di Froome, che è spuntato dal nulla quasi, Powell,
se controllate bene, sono 10 anni che chiude ogni stagione con tempi sotto i 10 secondi sui 100m, quindi è costante, vuol dire che non è frutto del doping la sua carriera, ma ultimamente ha avuto infortuni, e la tentazione, forse...ci è cascato.
Gay invece mi ha sorpreso parecchio, l'ho sempre visto come un super professionista, serio, disciplinato, gran sudatore, umile e gentile, mai una parola di troppo e nessun atteggiamento sopra le righe...ma c'è cascato pure lui, e pure lui è reduce da due annate piene di infortuni ed è un over 30.
Da condannare sicuramente, non li sto giustificando, ma quando sei abituato a lottare ai massimi livelli, e inizi a calare dal punto di vista fisico, si può essere tentati...non li giustifico, ripeto, ma cerco di capire cosa li può spingere a farlo.
Credo le persone comuni non possano comprendere perchè non sono mai state ai massimi livelli.
Peccato, mi stavo già preparando per vedere la super sfida Bolt-Gay ai mondiali di agosto...una bella delusione.
Graziano