Castrese1973
Jul 16 2013, 08:43 AM
Salve ho acquistato da poco una D7100 :-) potreste consigliar,i una borsa ed un cavaletto? Non vorrei spendere cifre esagerate
matteosaba1980
Jul 16 2013, 08:47 AM
QUOTE(Castrese1973 @ Jul 16 2013, 09:43 AM)

Salve ho acquistato da poco una D7100 :-) potreste consigliar,i una borsa ed un cavaletto? Non vorrei spendere cifre esagerate
Per la borsa valuta quelle della linea Overland, sono un pò diverse dalla classica borsa fotografica, ma sono molto carine e non costano uno sproposito, per il cavalletto non so aiutarti, io uso un vecchio panagor ereditato da mio padre, roba degli anni 90, ma solido e stabil, anche se un pò pesantuccio, ma soprattutto l'ho pagato il giusto -0-
ro83d7100
Jul 16 2013, 08:59 AM
per quanto riguarda il cavalletto potresti orientarti sul marchio Reporter sono buoni non costano molto e hanno persino dei livellatori a bolla per stare in piano mentre per la borsa potresti vedere quelle della Lowepro ti puoi scaricare il catalogo in pdf e scegliere quella che più ti si addice
m o m o
Jul 16 2013, 09:30 AM
Dipende da quante ottiche di solito porti dietro. Le marche già citate sono realizzate davvero bene, ma l'importante è che all'interno le borse siano rivestite di materiale che non rilasci peluchi
Di recente ho comprato una borsa a pozzetto con tracolla per la D7100: LowePro Nova 160 AW. Ce l'ho da un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene: nello scompartimento centrale entrano due ottiche (di solito il 28 + il 105... da escludere ottiche più ingombranti) + la reflex con ottica montata (di solito 17 50). Di lato due bottigliette da mezzo litro e nelle due tasche frontali documenti, telefono, etc etc... in più ha la sacca impermeabile integrata. La uso per le uscite di qualche ora. Per le trasferte ho uno zaino in cui entra quasi tutta l'attrezzatura. Ho anche il Passport Sling (ma ora lo usa la mia ragazza) ed ho avuto lo Sling Shot AW (venduto perchè non mi trovavo bene)... anche quest'ultimo aveva la sacca impermeabile integrata
Per i cavalletti, ti consiglio di andare subito su qualcosa di veramente robusto in quanto non è una cosa che si cambia spesso, anzi...
davis5
Jul 16 2013, 09:43 AM
io alla fine sono andato su lowepro flipside... ce ne sono diverse versioni, io son stato sulla taglia "cinghiali" prendendo la 500aw, ma le fanno molto piu' piccole, e a livello di funzionalita' sono il massimo.
Franco.DeFabritiis
Jul 16 2013, 09:48 AM
Non monterei una macchina fotografica da più di 1000 euro, più centinaia di euro in lenti, su un cavalletto da 50 euro.
Il cavalletto ti durerà più del corpo macchina e del corredo di obiettivi. Ci sono i Manfrotto 190xprob che con la testa 804rc2 paghi intorno ai 180 euro. I Benro della serie travel angel, se cerchi qualcosa di compatto e facilmente trasportabile, sono una soluzione ottima intorno ai 150 euro. Oppure ci sono i Triopo sempre in versione da viaggio (serie MT, ME o GE in carbonio) con prezzi a partire da 100 euro.
Anche i Cullmann non sono male, e anche qua stai intorno ai 100-150 euro massimo.
Il rischio che un treppiedi economico ti cada a causa di una folata di vento, rompendoti l'attrezzatura, è alto. I treppiedi che ti ho nominato hanno tutti una capacità di carico nota e garantita dal produttore, di cui ci si può fidare. Quelli economici, no.
Castrese1973
Jul 16 2013, 12:54 PM
Grazie a tutti per i consigli ora so come orientarmi nella scelta. Davvero grazie a tutti
Alessandro Castagnini
Jul 16 2013, 12:59 PM
Bene.

Andiamo, comunque, in Accessori.
Ciao,
Alessandro.
Metalslug
Jul 17 2013, 01:04 AM
Mi intrometto per quanto riguarda il cavalletto.
Per la d5100 ho un vanguard 203ap espod pagato sulle 90€. Con la d800 non ho proprio voglia di piazzargli su 4000€ di attrezzatura. Il cavalletto consigliato all amico... Manfrotto 190xprob con la testa 804rc2 può andare bene anche per la d800 con nikkor 24-70? (l ottica più pesante che possiedo) ?
danielg45
Jul 18 2013, 07:12 AM
Io ho preso un triopo con testa a sfera, 8kg cavalletto 6kg testa. Leggero compatto 180gradi. 90€ d800 e 180mm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.