Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
reefaddict
Sviluppo un raw della D50 e capture: 3008*2000
Sviluppo un raw della D50 con un converter di terze parti (RSE): 3036*2010

Confronto i TIFF.... Ci sono veramente pixel in pi� e l'area inquadrata nel file 3036*2010 � VERAMENTE leggermente superiore!!!

Sar� una scelta di Nikon di non utilizzare i bordi del sensore ? Quest'ultimo ha veramente 3036*2010 pixel? Oppure � il software Raw Shooter Essential che fa cose strane (inventa i pixel? non credo visto che si vedono!)

P.S.: comunque quello che esce da Capture � molto meglio, soprattutto il colore wink.gif

piborsal
QUOTE(reefaddict @ Apr 3 2006, 08:25 AM)
Sviluppo un raw della D50 e capture: 3008*2000
Sviluppo un raw della D50 con un converter di terze parti (RSE): 3036*2010

Confronto i TIFF.... Ci sono veramente pixel in pi� e l'area inquadrata nel file 3036*2010 � VERAMENTE leggermente superiore!!!

Sar� una scelta di Nikon di non utilizzare i bordi del sensore ? Quest'ultimo ha veramente 3036*2010 pixel? Oppure � il software Raw Shooter Essential che fa cose strane (inventa i pixel? non credo visto che si vedono!)

P.S.: comunque quello che esce da Capture � molto meglio, soprattutto il colore  wink.gif
*

Il tuo post mi ha incuriosito ed ho provato anche io con ufraw risultato?
3039x2014 pixel ed anche io ho notato che l'inquadratura risulta lievemente pi� larga. Tirando a naso credo che NC e PP effettuino un piccolo crop sui pixel periferici che potrebbero avere una qualit� leggermente inferiore del resto come potrebbero Raw shooter o Ufraw ad inventare pixel invisibili???

Livio
Ciao,
io dico che la maggior dimensione dei sensori � dovuta a precauzioni di tipo meccanico durante la realizzazione dello stesso.
L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.