Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mario.sattin@gmail.com
Esiste un modo semplice per trasferire foto da D4 a tablet (nel mio caso Sony Xperia Z WiFi)?
giucci2005
QUOTE(mario.sattin@gmail.com @ Jul 18 2013, 11:53 AM) *
Esiste un modo semplice per trasferire foto da D4 a tablet (nel mio caso Sony Xperia Z WiFi)?

Per Android non ho esperienza, ma vista la maggiore flessibilit� rispetto all'iPad, credo che quello che ho sperimentato possa funzionare anche sul tuo tablet:

1) Versione semplice: collegamento diretto cavo USB in dotazione della D4 => porta USB tablet.
L'iPad non ha la porta USB nativa, ma un accessorio che si inserisce nel connettore consente di averla: accesa la D4 dall'App Foto si vedono quelle presenti sulla scheda che si possono importare nel Rullino Foto.

2) Versione complicata (ma pi� divertente) che dovrebbe essere indipendente dal tablet: salasso per l'acquisto del WT-5, con possibilit� di definire diversi profili di collegamento wireless, in particolare suggerito quello denominato Server HTTP, che opera come descritto di seguito.
a- Si definisce sul pc, con la D4 collegata, un profilo di tipo Server HTTP con collegamento wireless del tipo "ad-hoc" (sarebbe complicato portarsi dietro un Access Point wireless per un collegamento "infrastruttura").
b- Sulla D4 si sceglie il profilo definito al punto a e si attiva la rete wireless.
c- Sullo schermo della D4 appare il messaggio che il collegamento � attivo e viene comunicato l'IP a cui collegarsi con il tablet per vedere la fotocamera.
d- Si inserisce l'indirizzo IP in un qualunque browser: a questo punto viene attivata l'applicazione nella fotocamera che consente 2 modalit� di funzionamento: Trasferimento file dalla fotocamera e (udite, udite!!!) il Controllo completo (o quasi) dei parametri di scatto, inclusa la messa a fuoco manuale, in Live View sullo schermo del tablet.