Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mario.sattin@gmail.com
Esiste un modo semplice per trasferire foto da D4 a tablet (nel mio caso Sony Xperia Z WiFi)?
giucci2005
QUOTE(mario.sattin@gmail.com @ Jul 18 2013, 11:53 AM) *
Esiste un modo semplice per trasferire foto da D4 a tablet (nel mio caso Sony Xperia Z WiFi)?

Per Android non ho esperienza, ma vista la maggiore flessibilit� rispetto all'iPad, credo che quello che ho sperimentato possa funzionare anche sul tuo tablet:

1) Versione semplice: collegamento diretto cavo USB in dotazione della D4 => porta USB tablet.
L'iPad non ha la porta USB nativa, ma un accessorio che si inserisce nel connettore consente di averla: accesa la D4 dall'App Foto si vedono quelle presenti sulla scheda che si possono importare nel Rullino Foto.

2) Versione complicata (ma pi� divertente) che dovrebbe essere indipendente dal tablet: salasso per l'acquisto del WT-5, con possibilit� di definire diversi profili di collegamento wireless, in particolare suggerito quello denominato Server HTTP, che opera come descritto di seguito.
a- Si definisce sul pc, con la D4 collegata, un profilo di tipo Server HTTP con collegamento wireless del tipo "ad-hoc" (sarebbe complicato portarsi dietro un Access Point wireless per un collegamento "infrastruttura").
b- Sulla D4 si sceglie il profilo definito al punto a e si attiva la rete wireless.
c- Sullo schermo della D4 appare il messaggio che il collegamento � attivo e viene comunicato l'IP a cui collegarsi con il tablet per vedere la fotocamera.
d- Si inserisce l'indirizzo IP in un qualunque browser: a questo punto viene attivata l'applicazione nella fotocamera che consente 2 modalit� di funzionamento: Trasferimento file dalla fotocamera e (udite, udite!!!) il Controllo completo (o quasi) dei parametri di scatto, inclusa la messa a fuoco manuale, in Live View sullo schermo del tablet.
Tutti i dettagli sono spiegati molto bene nei manuali Guida Rete e Uso WT-5.

Se il tablet ha la porta LAN (purtroppo l'iPad ne � sprovvisto, da cui la necessit� del wireless) te la puoi cavare con un paio di euro per acquistare il cavo (UTP-5 possibilmente schermato): come puoi immaginare, questa alternativa non l'ho potuta testare con l'iPad, ma solo con il pc (in Windows Vista Business).

Facci sapere l'esito delle prove.
Ciao
Diego
skyler
C'� un programmino android da installare dsrldashboard..con il cavo usb va alla grande.. di giorno non si vede quasi niente..la sera va bene...non � per� molto flessibile. Personalmente, quando serve uso il mio ultrabook e apro Lightroom per acquisizione immagine.
WT 5 o 4 sono il massimo.
Enrico_Luzi
hai cavo otg con presa usb ?
io collgo ma mia d700 direttamente al tablet e me la vede con hd esterno usb
poi con il software del tablet (tipo gestione risorse) trasferisco le immagini

se non v� sempre tramite cavo otg-usb puoi benissimo collegare al trablet il lettore dis chede (usb 3.0 � meglio) e trasferire le foto direttamente dalla memory card.
al matrimonio che ho fatto mi sono comportato cos�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.