Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
esquirel
Qualcuno ha usato o usa tuttora la D2x ? Valutazioni ?
Manuel_MKII
Beh .....usarla l'hanno usata moltissimi professionisti tra cui anche Mc Curry e scusa se e' poco!!

Ce l'ho anch'io da anni e devo dire che pur avendo preso successivamente altri corpi macchina, la resa a sensibilita' basse e' tutt'ora ineguagliata (a mio parere e non solo).

La valutazione e' sempre in base a quanto sia stata sfruttata anche se non di rado e' stata acquistata da fotoamatori comunque indicativamente la trovi sui 700 euro, qualcosa in piu' il modello D2xs (circa 100 euro in piu').

MarcoD5
l'ho usata � posso solo parlare bene di questa macchina, certo se devi comprarla usata non pi� di 700 euri ma con pochi scatti � molto difficile trovarla, la mia l'ho venduta con 60000 scatti circa e sono pochi, tieni conto che sono un amatore
ang84
Macchina fantastica!!! confermo quanto detto dai ragazzi sopra di me. Inoltre trovo che l'ergonomia sia migliore anche dei modelli D4/D3/D700... Nikon dovrebbe sfornare un corpo macchina D2x con un sensore aggiornato.
diacharlie
Macchina fantastica!!! confermo quanto detto dai ragazzi sopra di me. Scusa il copia/incolla ma � voluto. 100 iso ed ottica di alta qualit�, e ti fa ancora vedere cose spettacolari. Non farti ingannare da chi ti dice che � preistoria; ha ragione solo in piccolissima parte. l'ho confrontata con molte macchine che dovevano mangiarsela a colazione: be, sono rimasti digiuni. Se sto pensando di cambiarla � solo per avere un corpo pi� piccolo, ma quando prendi in mano una D600/700/800 ti accorgi di quanto siano (in confronto) giocattolose.
.......poi per quanto la pagheresti oggi !
Se vuoi la mia fammi un fischio.
buona luce.
carlo
fdrugo
rolleyes.gif 180 � e ci hanno cambiato l'otturatore...
L'ho usata per circa 3-400 matrimoni, qualche foto l'ha scattata..... adesso � come nuova ma!

Se il corpo macchina e il sensore sono ben tenuti, vale sempre la pena prenderla...
� da preferire una macchina con tanti scatti ben tenuta che una con pochi scatti usata tra polvere, acqua e botte varie.

Cambiare l'otturatore non � un grosso problema e non � molto costoso.
fdrugo
QUOTE(fdrugo @ Jul 22 2013, 11:11 AM) *
L'ho usata per circa 3-400 matrimoni, qualche foto l'ha scattata..... adesso � come nuova ma!

Se il corpo macchina e il sensore sono ben tenuti, vale sempre la pena prenderla...
� da preferire una macchina con tanti scatti ben tenuta che una con pochi scatti usata tra polvere, acqua e botte varie.

D2X in cosa differisce dalla mia D2Xs?

*mi era venuta una mezza voglia di prendere una d5200 per sfruttare alcune ottiche di formato ridotto tra cui il 12-24 � 4....
Ma dopo aver preso in mano quei cosi plasticosi.... resto su quello che gi� ho con molto pi� soddisfazione.
anzi, mi avete fatto venire voglia di tirarla fuori dal suo pensionamento!
davis5
e' il miglior acquisto attualmente effettuabile su nikon con una spesa tra i 500 e i 700 euro, la versione X differisce dalla XS solo per alcuni aggiornamenti sulla velocita', per il resto sono 12mpx ecc ecc...
Manuel_MKII
Ti devo correggere....la differenza sostanziale e' nel display leggermente diverso (credo sia lo stesso di quello della D200), altrimenti l'aggiornamento software rende la D2x in tutto identica alla D2xs per cui velocita' ecc sono le stesse

aluba
QUOTE(ang84 @ Jul 21 2013, 10:20 AM) *
Macchina fantastica!!! confermo quanto detto dai ragazzi sopra di me. Inoltre trovo che l'ergonomia sia migliore anche dei modelli D4/D3/D700... Nikon dovrebbe sfornare un corpo macchina D2x con un sensore aggiornato.

Gia' sfornato da un pezzo...si chiama D3, e affini; poi la D4. Non lo sapevi? Sensore aggiornato e anche piu' grande.....
mauropanichi
QUOTE(aluba @ Jul 23 2013, 06:52 PM) *
Gia' sfornato da un pezzo...si chiama D3, e affini; poi la D4. Non lo sapevi? Sensore aggiornato e anche piu' grande.....

Ho avuto, D3,ora ho D800 come secondo corpo D2X, perdonami ma probabilmente,non conosci quest'ultima.. I 100 iso sono innarivabili per la D3,.. Il file della D2X sono particolarissimi, in tutto
Ciao Mauro
MarcoD5
Anche gli HDR della D2x sono eccezionali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

aluba
QUOTE(Batman62 @ Jul 24 2013, 08:53 AM) *
Ho avuto, D3,ora ho D800 come secondo corpo D2X, perdonami ma probabilmente,non conosci quest'ultima.. I 100 iso sono innarivabili per la D3,.. Il file della D2X sono particolarissimi, in tutto
Ciao Mauro

Io non volevo assolutamente sminuire il valore della D2x, oltretutto prima della D700 ci avevo fatto un pensierino.
Solo che la naturale sostituta e' stata la D3, volere o non volere e' la verita', e col sensore FF.
Che poi qualcuno la rimpianga come resa dei file a 100 iso niente da dire,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.