Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Blacksyrium
Salve a tutti!

Attualmente sono alla ricerca di un sistema per la mia D600 che mi consenta di usare un tablet come monitor esterno. parliamo sempre di android e tralasciando i modelli (prenderei un nexus 7), vorrei raccogliere un po' di opinioni riguardo la fluidità del live view sul talbet.

Come vi è parso? È fluido oppure è scattoso e ci sono lievi ritardi?

Ovviamente mi riferisco anche ai possessori di altri modelli di tablet e reflex
jack-sparrow
D7000 in accoppiata con galaxy tab 10.1 e software Dslr dashboa è perfetto
Blacksyrium
Il mio intento è girarci video, reputi che sia abbastanza fluido? Non dico quanto il monitor della macchina stessa, ma quasi messicano.gif
jack-sparrow
QUOTE(Blacksyrium @ Jul 26 2013, 02:03 PM) *
Il mio intento è girarci video, reputi che sia abbastanza fluido? Non dico quanto il monitor della macchina stessa, ma quasi messicano.gif

Bah... In quanto a fluidità devo dirti onestamente che è più fluido e reale di quanto possa essere lo schermo della macchina, hai a disposizione una visuale perfetta da 10 pollici direttamente su cavalletto assieme al corpo macchina
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Blacksyrium @ Jul 26 2013, 02:03 PM) *

Io uso il mio Xperia Sole con la D90 e DSLR Dashboard, e mi sembra fluido in visualizzazione e abbastanza reattivo nei comandi. E il mio telefono n on è certo un mostro di velocità!
scotucci
Interessante... di che cavo bisogna dotarsi per colkegare ka reflex al telefono/tablet? ??
Franco.DeFabritiis
QUOTE(scotucci @ Jul 26 2013, 03:04 PM) *
Interessante... di che cavo bisogna dotarsi per colkegare ka reflex al telefono/tablet? ??

Si chiamano adattatori USB ON-THE-GO, E sono sostanzialmente degli adattatori da micro usb (o da qualunque presa usb abbia il tuo smartphone/tablet) a USB femmina (al quale poi colleghi il cavo della tua fotocamera.

Con il programma apposito comandi la fotocamera in remoto col telefono!
Blacksyrium
Nessuno che l'abbia testato su d800, d600?
alman1964
Ho provato ad installare varie App (Helicon Remote, DSLRDashBoard ...) sul mio Galaxy ma la mia D3100 non ne vuol sapere di funzionare con il LiveView. Qualcuno c'è riuscito ? In tal caso mi può dire quale App (anche a pagamento) ha utilizzato ?
Grazie mille.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.