QUOTE(porkchop @ Jul 28 2013, 01:00 AM)

Vedo comuni che organizzano mostre di pseudo artisti (amici), sponsorizzano film, libri, convegni sul nulla
e un popolo bue "bellissimo!!!!"
Vero...conosco gente che dopo aver comprato la prima entry level della loro vita e fatto 4 foto alla "membro di cane" pensano di essere "arrivati", di essere "pronti", e organizzano un'esposizione personale...e quanta gente totalmente ign0rante in materia che ci va e dice pure "uau" (eppure internet ce l'hanno tutti, basterebbe fare qualche ricerca veloce per rendersi conto che quegli "autori" sono dei bidoni...)...ovviamente finch� gratis, questo � il loro pubblico, quello che "
tanto � gratis, poi dire che � bello non costa nulla"

Ma non solo da noi, fatemelo dire, ho constatato lo stesso "fenomeno" anche altrove fuori confine, purtroppo...
E pensare che ultimamente ho incontrato un ottimo fotografo, un reporter professionista e di livello decisamente sopra la media comune, che alla sua prima esposizione (molto bella) mi ha detto, molto umilmente, che i proprietari della galleria l'hanno quasi forzato e spinto pi� volte a farla, perch� secondo lui non aveva ancora materiale sufficiente per fare un'esposizione come la intende lui...
Ecco una delle differenze, secondo me, tra un "fotografo" nato ieri e bidone, e uno serio....l'
UMILTA'!!

e ovviamente una certa cultura (i "fotografi nati ieri" invece, quelli che ho constatato io almeno, sono gente che non sa nulla o quasi di grandi autori, gente che non frequenta altri fotografi n� mostre perch� veramente sono talmente pieni di se, non so di cosa per�, che pensano di non dover imparare nulla da altri...mah...pensano che prendere in mano la reflex "ogni tanto" e un annetto di "pratica" siano sufficienti a far loro spiccare il volo nella fotografia artistica o reportage impegnato

)
Scommetto che ne conoscete pure voi qualcuno...sono sempre pi�

Graziano