Ciao a tutti. Dopo un mese e mezzo e circa 4000 scatti la mia nuova D7000 presenta le macchie al sensore che vedete nel file del link sotto: http://img15.imageshack.us/img15/4697/lp0x.jpg (f/16 ISO 100)
Ho provato gi� ad utilizzare la pompetta secondo la procedura riportata sul manuale ma senza risultato. Quindi immagino sia puntini oliosi...
Da f/7 in gi� le macchie ovviamente spariscono.
Leggendo sul forum molti consigliano il kit della sensorSwab che ho trovato in molte forme su un sito tedesco dove mi visualizza quelli esattamente adatti alla mia fotocamera:
xxxxxxxxxxx
Voglio farmi la pulizia da solo senza doverla mandare in qualche centro assistenza, anche perch� ho capito che sar� un problema con il quale dovr� convivere per cui prima imparo meglio �...
Pensavo di prendere il kit senza pompetta (xxxxxxx) ed oltre a sapere se pu� andare bene, volevo chiedervi se c'era qualche altro accorgimento prima di procedere con la pulizia e se magari, vista la foto sopra, mi consigliate di attendere che il sensore si sporchi ulteriormente (tanto sicuramente cos� succeder�).
Grazie mille della pazienza.
Alessandro