QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 28 2013, 02:19 PM)

per avere una pensione "completa" devi lavorare per 2080 settimane che sar� intorno 70/80% dello stipendio, meno settimane avrai, la pensione sar� ancora meno; i giovani di oggi che lavorano ancora meno con i contratti a termine, non dovranno mettere una pietra, ma una montagna sopra!!!
Antonio
ho 46 anni e lavoro da quando ne avevo 14... dai 14 ai 16 anni andavo a scuola la mattina e a lavorare il pomeriggio,in estate lavoro a tempo pieno,fino ai 16 anni per� si poteva lavorare"solo" 7 ore al giorno...beh,adesso non si pu� lavorare per niente...
ho fatto il servizio di leva,per fortuna l'anno perso viene calcolato per la pensione,...per� visto che avevo gi� un lavoro,in quell'anno,tra stipendio non ricevuto e viaggi per andare a casa ho perso pi� o meno 10 milioni di lire
qualche anno fa mi sono fatto fare un piccolo calcolo da una mia zia che lavorava all'inps...il risultato � stato di circa 700�...
la mia domanda principale quando la incontravo era "zia quando vado in pensione?"...e lei"MAI"

...adesso non posso pi� chiedergli niente,ormai � fuori dal giro...� in pensione...lei
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 28 2013, 08:48 PM)

Io..son 5 anni che so' in pensione..
e me la godo!!!!
Francesco Martini
adesso che ci penso non mi � ancora arrivata la bottiglia di brunello che avevi promesso a tutti gli utenti del forum
Saluti,Gigi