warsaw1980
Jul 29 2013, 08:36 AM
Vorrei sapere da qualcuno come posso fare per creare una mia firma da apporre sulle foto che desidero divulgare. Ho trovato nei giorni passati un tutorial a tal riguardo, ma si riferisce a una vecchia versione di photoshop, che differisce un p� dal cs6... per cui molte opzioni non sono riuscito a trovarle.
Qualcuno potrebbe spiegarmelo in pochi passi?
Grazie.
Carlo
LucaCorsini
Jul 29 2013, 08:55 AM
Ciao,
tutto dipende da cosa vuoi ottenere
Qui un tutorial di Ges
Io uso semplicemente lo strumento Testo di PS
Se poi vuoi inserire altre cose tipo loghi puoi sempre creare un psd da copiare e incollare
Magari anche tramite una azione se hai tante foto.
PS
era meglio postare in Software
warsaw1980
Jul 29 2013, 09:02 AM
Come ti dicevo, avevo gia cercato e trovato il tutorial che mi hai postato, ma seguendo le indicazioni arrivo a un punto in cui non trovo le funzioni indicate... forse perch� � stato fatto con una versione vecchia di ps.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, dovrei solo creare una scritta con il mio nome da inserire nelle foto.
Ho scannerizzato una mia sigla, che vorrei acquisire con ps, sai come fare?
Alessandro Castagnini
Jul 29 2013, 09:06 AM
Di testo o grafica?
Sposto in Software.
Ciao,
Alessandro.
P.S.: qui di seguito, comunque, due tutorial:
timbro,
Pennello firma
warsaw1980
Jul 29 2013, 09:14 AM
di testo.come indicato nel tuo tutorial, ma avrei anche una sigla scritta a mano e scannerizzata che vorrei poter trasformare in pennello per poter firmare le foto...
seguendo il tutorial firma che mi hai indicato, mi blocco ad un certo punto perch� non trovo alcuni comandi indicati invece nel tutorial
LucaCorsini
Jul 29 2013, 09:14 AM
Nell'ultima pagina del tutorial di Ges c'� scritto chiaramente come fare proprio questo.
Dimmi cosa non riesci a fare cos� posso aiutarti di pi�.
Alessandro Castagnini
Jul 29 2013, 09:16 AM
Ops....mentre cercavo, qualcuno era gi� passato....che lenta la connessione qua.
Comunque, foglio bianco, firmalo o apponi la sigla di cui parli poi lo scansioni ad alta risoluzione.
Apri in CS e dal men� "Edit", selezioni "Define Brush preset..." (perdona l'inglese, ma ce l'ho installato cos�

).
Ciao,
Alessandro.
warsaw1980
Jul 29 2013, 09:40 AM
QUOTE(xaci @ Jul 29 2013, 10:16 AM)

Ops....mentre cercavo, qualcuno era gi� passato....che lenta la connessione qua.
Comunque, foglio bianco, firmalo o apponi la sigla di cui parli poi lo scansioni ad alta risoluzione.
Apri in CS e dal men� "Edit", selezioni "Define Brush preset..." (perdona l'inglese, ma ce l'ho installato cos�

).
Ciao,
Alessandro.
Grazie, ho un p� smanettato e sono riuscito a crearmi un timbro dalla scansione...
Alessandro Castagnini
Jul 29 2013, 10:43 AM
Due click di numero ed � fatta...dai non c'era molto da smanettare, no?
davis5
Jul 30 2013, 08:45 AM
ci sono vai metodi, a mio avviso "troppi" metodi per firmare le foto, ma occorre tener presente che alcuni sono troppo invasivi, altri invece sono troppo poco visibili o facilmente "croppabili" cioe' tagliabili via perdendo una piccola percentuale della foto, "fregandosi" la foto...
la soluzione migliore, e' quella di creare un livello in fotoshop, assolutamente tutto in bianco, su cui mettere logo, firma e quanto altro si vuole inserire, (eventualmente uno smart object di illustrator sarebbe il top) e a seconda delle esigenze di marcatura, mettere una firmetta in basso abbastanza visibile, e un'altra impostando la trasparenza a non piu' del 3-5% per mettere una lieve filigrana a protezione della foto, in modo che la foto sia godibile, ma non utilizzabile tagliando via le classiche foto negli angoli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.