Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Non riuscivo a capire perch� tutte le volte che digitavo la parola "perch�" ...il correttore automatico mi sottolineava l'errore...ma quale errore mi chiedevo io...quella parola si scrive cos�...poi ho scoperto rolleyes.gif ...adesso vediamo in quanti nanosecondi scoprite il mio errore messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. fa caldo...molto caldo biggrin.gif

Franco.DeFabritiis
perch�? tongue.gif
Francesco Martini
..perche' hai sbagliato l'accento sull'e!|!!!!!
Francesco Martini
Antonio Canetti
questa " " � l'accento del verbo essere da non confondere con la "e"che � una congiunzione, mentre l'altra ""indica l'accento delle parole normale insieme alle altre vocali accentate: �, �, �, �

quasi tutte le parole sono accentate, ma di solito si omettono in altre sono necessarie perch� pu� cambiare significato, come ad esempio: regia e reg�a.

Antonio
mauriziomaestri
Certo � che scrivere perch� � scomodissimo. Io per comodit� faccio il somaro e vado di perch�.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 29 2013, 09:47 PM) *
..perche' hai sbagliato l'accento sull'e!|!!!!!
Francesco Martini

ma anche come l'hai scritto te da errore " perche' " Perch� si scrive cos� messicano.gif ... ma anche cos� mi da errore Xch� ... perch� laugh.gif

Saluti,Gigi
Antonio Canetti
QUOTE(mauriziomaestri @ Jul 29 2013, 10:11 PM) *
Certo � che scrivere perch� � scomodissimo. Io per comodit� faccio il somaro e vado di perch�.

col tempo tutti perch� lo scriveremo cos�, e anche io al 99% scirvo con l'accento sbagliato, mapoi lo correggo con il correttore.

Antonio
luigi67
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 29 2013, 10:14 PM) *
col tempo tutti perch� lo scriveremo cos�, e anche io al 99% scirvo con l'accento sbagliato, mapoi lo correggo con il correttore.
Antonio

La cosa grave � che pur vedendo che il correttore mi diceva che la parola non era giusta io non riuscivo a capire ph34r.gif

beh,adesso che lo so cercher� di scriverlo giusto ma non garantisco niente messicano.gif

Saluti,Gigi

Dr Fafnir
Io lo sapevo, pappapero tongue.gif
Comunque anche sicch�, giacch�, poich� et similia hanno l'accento acuto
alkmenes
E la sua abbreviazione: ch�.

Come l'uso del "s�" per l'affermazione.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.