Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MicheleRoana88
Ciao a tutti!
C'� un programma che mi permetta di portare un video dal formato 4:3 a 16:9 senza "tagliare" due fasce in alto, ma schiacciando il video?
Grazie a tutti!
Antonio Canetti
vado subito fuori tema:

perch� vuoi schiacciare ll formato?

per me � bruttissimo vedere le immagini "ingrassate"

Antonio
MicheleRoana88
Perch� voglio fare una prova di come viene l'effetto..
Ti spiego..
I video di cui sto parlando sono quelli fatti con la gopro hd2 che uso per fare motocross.
Nei video ufficiali pubblicati dalla gopro sul motocross, vedo che l'immagine � molto pi� ampia in altezza pur essendo sempre 16:9.. e hanno un che di schiacciamento che sommato alla velocit� da un effetto molto bello.
Secondo me per fare ci� filmano in 4:3 e poi lo schiacciano..
Antonio Canetti
credo che dipenda dal software di salvataggio che disponga la possibilit� di salavare in vari formati, salvando o impostando il 16:9 dovresti avere l'effetto desuderato.

Antonio
MicheleRoana88
No! con il 16:9 ho meno campo visivo in altezza!
davide.lomagno
teoricamente,non so' se sto dicendo una cavolata o meno,potresti prendere i singoli(o grupi)di fotogrammi e ridimensionarli in batch alla risoluzione necessaria....
MicheleRoana88
QUOTE(davide.lomagno @ Jul 30 2013, 05:18 PM) *
teoricamente,non so' se sto dicendo una cavolata o meno,potresti prendere i singoli(o grupi)di fotogrammi e ridimensionarli in batch alla risoluzione necessaria....

Sarebbe?? messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(davide.lomagno @ Jul 30 2013, 05:18 PM) *

deve mettere i 4:3 nel 16:9 per "ingrassare" l'immagine

faccio pochi video ed uso Pinnacle 12, invece io ho un 16:9 in 4:3 non mi ricordo come ho fatto, ogi ho provato ad aprire Pinnacle per trovare come fare, ma non ci sono riuscito.

antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.