Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mkalz
Scusate il post, ma prima delle ferie, la stanchezza impera e l'Alzheimer regna sovrano, per cui si c@zzeggia un p� e saltano fuori gli interrogativi pi� disparati:
qualche anno fa c'era un "mito" della Nital che animava (dal punto di vista tecnico) le conversazioni degli utenti, il mitico Di Maio, praticamente una risorsa tecnica inesauribile che entrava in gioco tutte le volte che c'era un quesito tecnico di un certo livello riguardante Nikon.
Qualcuno di voi lo ricorda? peccato non vedere pi� la sua presenza, specie nelle annose questioni riguardanti le reflex di fascia alta..
Ciao a tutti
Grazmel
Ha abbandonato il forum.

Graziano
gianlucaf
gli sar� venuta l'orticaria da forum a leggere le cavolate che scriviamo tongue.gif
Antonio Canetti
s�, sente la mancanza di Giuseppe Maio o quanto meno di un responsabile Nital/Nikon che aiuti a risolvere sopratutto aspetti tecnici, perch� molti si aspettano una posizione ufficiale, anche di eventuali banalit� e non delegato alla buona volont� degli utenti anche perch� � un Forum ufficiale Nital/Nikon.

non mi rimane di augurare di leggere nuovi interessanti di Giuseppe Di Maio

Antonio
alessandro pischedda
eh, manca si l'ing. Maio!
Magari non lui direttamente, ma sicuramente qualcuno qui nel forum, puo' portarlo a leggere queste righe o almeno riportare i nostri saluti.

A.P.
Michele Difrancesco
Giuseppe � parte dell'organico di Nital ed � a disposizione dello STAFF per eventuali approfondimenti tecnici.
Per questioni prettamente di ruolo e responsabilit� le sue attenzioni primarie sono rivolte alla ricerca e sviluppo.
Ad esempio ogni articolo Experience (www.nikonshool.it/experience ) � sotto la sua direzione e supervisione.

A presto
MD
Grazmel
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 30 2013, 03:03 PM) *
Giuseppe � parte dell'organico di Nital ed � a disposizione dello STAFF per eventuali approfondimenti tecnici.
Per questioni prettamente di ruolo e responsabilit� le sue attenzioni primarie sono rivolte alla ricerca e sviluppo.
Ad esempio ogni articolo Experience (www.nikonshool.it/experience ) � sotto la sua direzione e supervisione.

A presto
MD

Buona notizia...io ero convinto che avesse abbandonato smile.gif buono a sapersi smile.gif

Graziano
scattoman
La sua professionalit� � indiscussa,

Un Saluto

Spero ci legga....
frabi
Giusto per capire... ricerca e sviluppo da parte di Nital, importatore di Nikon... ma ricerca e sviluppo di che? Forse di mercato, dal momento che si importa per rivendere, o altro?
marce956
Giusto per curiosit�: ricerca e sviluppo di che?

Un caro saluto all'Ing. Di Maio
Francesco Martini
Giuseppe Di Maio, fino a pochi anni fa , veniva sempre ai nostri meeting...
ma adesso sono anni che non si vede...
e io lo rivedrei tanto volentieri!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
F.Giuffra
Non sapevo che Giuseppe Maio fosse diventato "Di Maio".

Per i frequentatori novizi possiamo ricordare che � stato uno dei fondatori di questo bellissimo forum, un gigante del pensiero Nikonista, la voce tecnica della Nikon in Italia e qui sul web, diventato product manager della sezione digitale della Nikon quando il digitale era solo un giocattolo e presto si � ritrovato sulle spalle tutto, visto che la pellicola � sparita.

Quando gli esperti del settore erano ancora pochi era una luce in questo forum, traduceva tutti i manuali in italiano e conosceva prima di tutti ogni particolare, poi con il divulgarsi delle conoscenze � stato assorbito in altri compiti.

Ha creato delle staffe per i flash, obiettivi e altri accessori fotografici che sono in vendita presso varie ditte produttrici e continua imperterrito nella progettazione di sempre nuovi marchingegni che possono aiutare i fotografi. Gestisce i rapporti con le riviste del settore e menaggi vari.

Simpatico nel privato e serio nel lavoro, di solito al Photoshow presenzia allo stand, a volte tiene corsi sul palco. Poter parlare con lui, avere accesso alle sue grandi conoscenze tecniche e di mercato, � uno dei motivi che spinge molti ad andare sino al Photoshow.

Credo sia grazie a lui che tanti (come me) hanno trovato sostegno all'inizio del percorso fotografico e sono riusciti a progredire nella fotografia e nella "fede" nikonista.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
brata
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 30 2013, 11:13 PM) *
Non sapevo che [...] "fede" nikonista.

Un tantino sopra le righe, mi pare.
Antonio Canetti
QUOTE(brata @ Jul 31 2013, 11:07 AM) *

No!

� un elogio che rispecchia le attivit� di Giuseppe Maio,

Antonio
Michele Difrancesco
QUOTE(frabi @ Jul 30 2013, 07:40 PM) *
Giusto per capire... ricerca e sviluppo da parte di Nital, importatore di Nikon... ma ricerca e sviluppo di che? Forse di mercato, dal momento che si importa per rivendere, o altro?

Non solo Frabi; ecco qualche esempio:
- http://www.nikonschool.it/experience/filtro-nd-variabile.php
- http://www.nikonschool.it/experience/filterfix.php
- http://www.nikonschool.it/experience/decen...rchitettura.php

Alessandro Castagnini
...cut...

Buona questa foto di Beppe, peccato solo per il ligure cha ha a fianco... biggrin.gif tongue.gif
mkalz
Ottimo, sono contento per la notizia. Ulteriore valore aggiunto a Nikon.
Mi scuso per l'errore sul cognome
marce956
Non sapevo che Giuseppe Maio fosse diventato "Di Maio".

.Credo sia grazie a lui che tanti (come me) hanno trovato sostegno all'inizio del percorso fotografico e sono riusciti a progredire nella fotografia e nella "fede" nikonista.

Whao! proprio vero che si impara sempre qualcosa di nuovo ... messicano.gif
F.Giuffra
QUOTE(brata @ Jul 31 2013, 11:07 AM) *

Di cosa parli? Della parola fede? lo ho messa tra virgolette apposta. Di Beppe Maio? Giudica tu stesso.

Super Maio Bros cre� una soluzione hardware prodotta nel 2001 per Coolpix 995, era usata in campi medici dove serve l'illuminazione flash anulare che prevedeva la trasmissione anulare del flash attraverso fibre ottiche.

http://nikonrumors.com/2012/10/02/nikons-p...ing-flash.aspx/

Nel 2012, Nikon ha brevettato quanto da lui ideato, prodotto (e venduto) pi� di 10 anni fa ;-)

E questa � solo una delle sue "MAIalate" laugh.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.