Mi sono presa un giorno di ferie, visto il periodo pieno di stress che sto affrontando ero arrivata a un punto di non ritorno e cosi ho staccato la spina per un giorno.
C'� un sole stupendo, esco in centro, c'� il mercato. Mi porto la mia fedelissima D50 e il tele per fare qualche ritratto di street rubato che mi piace tanto.
Passo tutta la mattina a fare ritratti ( ne ho fatti tantissimi, tranquilli, ve li sottoporro' un p� per volta ) e la gente vedo che si diverte a farsi ritrarre ... mi sorride anche ...
Poi in finale vado ai giardini, volevo cogliere qualche attimo di spensieratezza dei bambini alle giostre.
Pero' l'ora � tardi, ormai l'una, e ci sono solo due bambini con i genitori ....
Allora mi metto su una panchina a fare le foto ai bambini mentre vanno sull'altalena, e le loro facce felici.
Dopo un p� si avvicina il padre, e con fare molto minaccioso mi dice :
- Ma lei lo sa che non puo' fotografare la gente cosi ?-
e io che pensavo di uscirmela tranquillamente : - Si ma non si preoccupi, lo faccio solo per passione fotografica, sa i bambini sono talmente belli !!! -
Ma non basta, il tizio, � sull'inca.. andante e continua a dirmi : no ma lei non puo', se le piace fotografare fotografi i paesaggi ... Sa che potrei denunciarla per questo ? .
E li ho capito che il tipo era tosto. Io ho avuto un bel da fare per convincerlo che era solo per passione e nulla +, ma lui si cercava intorno guardando se arrivavano i vigili di pattuglia per denunciarmi. COsi gli ho fatto vedere le foto e glie le ho cancellate davanti ai suoi occhi. Il tipo molto tecnologico mi fa : ma come sono sicuro che se lei cancella poi non le rimangono nella scheda ? Gli ho dovuto fare vedere tutte le foto fatte per fargli capire che non fotografavo solo bambini, ma tutti ...
E niente da fare, non se ne voleva andare, continuando a minacciarmi di denunciarmi. Alla fine per tranquillizzarlo gli ho dovuto far vedere i miei documenti .. e allora si � un p� tranquillizzato e se ne � andato.
Non posso dargli tutti i torti visto quello che � recentemente successo prorpio in zona al povero Tommy. E io mi sono presa una bella strizza .... ma aveva ragione lui, anche se le mie intenzioni erano delle migliori ... ( oggi avevo fotografato altri genitori con i bambini ai quali divertiva essere fotografati ... ma capisco che non tutti lo accettano ) ..........
lo street ha i suoi rischi .... !!!!!!