Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
primaccio
Ciao a tutti, di solito fotografo in giro con un mio amico che possiede una Canon base. Ho notato che quando scatta con esposizioni lunghe (in modalit� bulb) sul display gli compare il cronometro per poter vedere quanto � lunga tale esposizione. La mia D5100 al contrario non lo fa, � perch� io non sono in grado o perch� non ha questo tipo di accessorio in esposizione bulb?
Grazie in anticipo
Antonio Canetti
benvenuto sul forum:

la D5100, purtroppo, non hai timer per le pose bulb

Antonio
primaccio
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 31 2013, 06:04 PM) *
benvenuto sul forum:

la D5100, purtroppo, non hai timer per le pose bulb
Antonio

Grazie mille, peccato perch� sarebbe veramente comodo. Sapresti indicarmi per cortesia quali modelli Nikon hanno il timer per le esposizioni bulb?? Grazie
Antonio Canetti
purtroppo devo dirti che i due comandi disponibili ( ML-L3 ad infrarossi e MC-DC2 via cavo USB ) non hanno la possibilit� di funzionare come timer.

Antonio
primaccio
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 1 2013, 10:56 PM) *
purtroppo devo dirti che i due comandi disponibili ( ML-L3 ad infrarossi e MC-DC2 via cavo USB ) non hanno la possibilit� di funzionare come timer.
Antonio

Ok ma indipendentemente dai comandi che si utilizzano intendi dire che nessuna Nikon (full frame incluse) ha un timer sul display del corpo macchina che, in esposizioni bulb cronometra la durata dell'esposizione?? In tal caso mamma Nikon dovrebbe provvedere poich� la carenza � abbastanza grave non trovi?
Antonio Canetti
personalmente proveniente dalla vecchia scuola dove le fotocamere avevano zero servizi, solo: armamento, messa a fuoco, diaframmi e tempi, questo problema non me lo sono mai posto, quelle volte che ho dovuto seguire delle riprese in Bulb ( sia che in analogico che in digitale ) mi sono sempre arrangiato in modo empirico sia con normali orologi che con un conteggio "vocale", anche perch� su pose lunghe la precisione � relativa sballare di 1 o 2 secondi � quasi ininfluente.

logicamente pi� comodit� ci sono meglio �!

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.