Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sethman
La scelta non mi sembra vasta per le mie tasche non capienti. D700 con battery grip e basta o sbaglio? Forse al massimo un buon usato D3s ma anche li si sale non poco trovando un esemplare ben messo.
Aimè quanto bramo quei 11fps della D4 (e D3s che non disprezzerei affatto)...
Cesare44
D700, e una raffica di 8 Fps, usando pile AA sul BG, secondo me, sono più che sufficienti per le discipline sportive.

ciao
a_deias
Un giorno devo provare i 60fps della V1 a 16000, il problema è il buffer, in jpeg fine si contiene 58 scatti mentre in jpeg normal 74 a piena risoluzione.

Penso che gli 8fps della D700 possano bastare ma ho visto anche usare la raffica per fotografare una modella ferma, la gente è strana.....
cuscinetto
QUOTE(a_deias @ Jul 31 2013, 11:00 PM) *
Un giorno devo provare i 60fps della V1 a 16000, il problema è il buffer, in jpeg fine si contiene 58 scatti mentre in jpeg normal 74 a piena risoluzione.

Penso che gli 8fps della D700 possano bastare ma ho visto anche usare la raffica per fotografare una modella ferma, la gente è strana.....

............. non è di fuori che .......... facciano HDR anche su quelle ...? ormai lo fanno su tutto!
gli servirebbe appunto! 2/3/4 scatti ciao.
luca.alegiani
Vai tranquillo con D700 che la raffica è buona e congeli tutto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Metalslug
Da neofita mi son sempre chiesto cosa serve mitragliare 11fps o piu' per uso sportivo, per quanto movimentata possa essere l azione con molti meno scatti credo che si possano portare a casa delle buone foto.
La d4 e simili mi sanno piu' come macchine da paparazzi, ISO altissimi, mitragliata di FPS per beccare qualcosa di buono in stile scatta e fuggi.
Sbaglio?

Lutz!
QUOTE(Metalslug @ Aug 5 2013, 03:28 AM) *
Da neofita mi son sempre chiesto cosa serve mitragliare 11fps o piu' per uso sportivo, per quanto movimentata possa essere l azione con molti meno scatti credo che si possano portare a casa delle buone foto.
La d4 e simili mi sanno piu' come macchine da paparazzi, ISO altissimi, mitragliata di FPS per beccare qualcosa di buono in stile scatta e fuggi.
Sbaglio?

Pensa a foto in salto in alto, corsa, etc... li la foto si gioca in frazione di secondo, puo venire utile... Il che non vuol dire che una buona macchina con bassissimo shutter delay e pure senza raffiche non possa esser suff per fare foto ad eventi sportivi...
a_deias
Sbaglio?

Certo conta sopratutto saper cogliere il momento ma poter lavorare a alti iso aiuta molto per sport indoor.

Ci sono sport dove cogliere l'attimo é vitale, lunghe raffiche non servono a nulla, si pensi al pugilato. Una lunga raffica é invece utile per esempio nel salto con l'asta dove dal momento in cui vene puntata l'asta fino alla caduta sui materassi passano 2-3 secondi e ogni momento é buono perché succeda qualcosa o la sequenza stessa é fatta di buoni momenti.
Paolo56
Più che sufficenti gli 8 fps della D700 (ed anche il sensore di maf) per ogni esigenza sportiva......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 781.7 KB

........e ad essere sinceri, anche i 6 della D800.
Lightworks
Per me ci si fissa un po' troppo sugli fps, quando se si ha una infarinatura dello sport che si segue ė più facile beccare l'attimo giusto con lo scatto singolo o al max la raffica breve da 2-3fps.
mariomarcotullio
QUOTE(Paolo56 @ Aug 5 2013, 08:16 AM) *
Più che sufficenti gli 8 fps della D700 (ed anche il sensore di maf) per ogni esigenza sportiva......

........e ad essere sinceri, anche i 6 della D800.

Concordo sulla D800.......

Campionato Nazionale TREC - 07 lug 2013 140.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

.....poi, anch'io sono del parere che le mitragliate servono a poco: 3 scatti al momento giusto sono più che sufficienti.

Sempre D800

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

DrKoopa
6 Fps...ma su D7000 tongue.gif
Insomma, anche 6 sono più che sufficienti imho per congelare l'attimo! biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Le foto sono soltanto un piccolo esperimento ma rendono bene l'idea!
daniele.titone
Sbaglio?

Ti sbagli di grosso, prova ad inseguire una F1 o una moto Gp su rettilineo e poi mi saprai dire, la D4 come la D3 sono state create principalmente per questo tipo utilizzo.
federico777
QUOTE(daniele.titone @ Aug 6 2013, 01:33 AM) *
Ti sbagli di grosso, prova ad inseguire una F1 o una moto Gp su rettilineo e poi mi saprai dire, la D4 come la D3 sono state create principalmente per questo tipo utilizzo.

Mah, le macchine da corsa le seguivo col motore elettrico da 3-4-5 scatti al secondo con la pellicola, e venivano delle belle sequenze lo stesso... smile.gif

F.
Lightworks
Le corse sono le cose più facili da fotografare, le auto passano sempre nellonstesso punto!
marce956
QUOTE(Paolo56 @ Aug 5 2013, 08:16 AM) *
...........e ad essere sinceri, anche i 6 della D800.

Questo è uno scatto significativo Pollice.gif
Paolo56
QUOTE(marce956 @ Aug 6 2013, 09:12 PM) *
Questo è uno scatto significativo Pollice.gif

grazie.gif
Considera che non le vedevi sino a quando sbucavano sul dente, quindi af eccellente.
La D800 fa meglio! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.