Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ilsenese
Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso se l'argomento � gi� stato trattato ma facendo una ricerca non ho trovato nulla. La pubblicazione su FB � molto utile per veicolare velocemente le proprie immagini ma la qualit� in molti casi � davvero scarsa (almeno dalla mia esperienza personale). Voi come caricate le foto su FB? Che peso massimo e che dimensioni date alle foto? E che procedura fate per il salvataggio delle immagini da pubblicare? Io di solito lavoro il raw, lo salvo come tiff (se devo lavorarci ancora prima di produrre il jpeg) e poi riduco a 960 il lato maggiore con una risoluzione di 96 e salvo per web alla max qualit� per ottenere il jpeg. Sbaglio? Suggerimenti? Grazie mille. Alessandro
LucaCorsini
Ciao,
discorso da Bar non da Tecniche...
Io faccio come te
riduco a 1000 pixel ma non cambia nulla rispetto a 960
impostare la risoluzione non ha il minimo senso qualsiasi sia
Temo che non si possa fare nulla
FB distrugge tutto
ilsenese
Chiedo scusa se ho sbagliato a postare ma non sapevo in che sezione farlo. Cmq grazie della risposta.
Alessandro Castagnini
Ma secondo te mi posso preoccupare di come fare per postare le foto su FB sapendo che le "spappola"? smile.gif
Ridimensionale 800-1000px sul lato lungo e non preoccuparti di nient'altro...anzi, a volte, riduco anche il peso impostando una qualit� inferiore al massimo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Al bar per una birretta (anche se qui, durante il Ramadan, non si potrebbe...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.