Ciao a tutti ,mi sono appena iscritto al forum e spero di riuscire ad avere piu consigli possibili per un possibile futuro acquisto della mia prima reflex.
Allora, da circa un paio di anni ho preso la mia prima fotocamera,una Fujifilm hs 20 exr bridge cosi da iniziare a imparare a usare un po di funzioni manuali. Ora per� mi sta un pochino stretta come macchina e sto iniziando a pensare quale potrebbe essere la mia prossima fotocamera. Allora oltre che a nikon per correttezza vi dico anche che sto guardando a canon e la scelta per noi neofiti e sempre difficile all inizio,troppo modelli e caratteristiche che rendono le molte macchine diverse ma nello stesso tempo simili tra loro. Spero quindi di avere consigli sinceri e tecnici che vadano oltre la sola simpatia del marchio e sono sicuro che i vostri suggerimenti mi aiuteranno a capire. Allora prima di tutto vi dico che le foto che preferisco fare sono naturalisriche,monumenti,chiese e templi anche all interno,animali e paesaggi,insomma tutto ci� che riguarda i viaggi culturali. Poi mi piace anche il macro,insetti e fiori in prevalenza. Sicuramente per� un obbiettivo superzoom non dovr� mancare,probabilmente sar� il primo acquisto che far� dopo la reflex(o magari prendendo solo corpo macchina prenderlo subito)..... come nikon vorrei sapere da voi se la D90,anche se un pochino vecchia,potrebbe essere un buon acquisto. Ho visto anche la 7000D ma li si va pi� su col budget....poi se avete qualche suggerimento � ben accetto