Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
wago
Ciao a tutti io ho due problemi con la mia nikon 5100, il primo � il bilanciamento del bianco che anche se � impostato su 0 molto spesso viene scura la foto(con tutti i parametri messi bene), secondo le foto vengono con un sacco di disturbo(puntinate) con parametri di ISO 100 com'� possibile?
grazie
capannelle
QUOTE(wago @ Aug 3 2013, 11:11 PM) *
Ciao a tutti io ho due problemi con la mia nikon 5100, il primo � il bilanciamento del bianco che anche se � impostato su 0 molto spesso viene scura la foto(con tutti i parametri messi bene), secondo le foto vengono con un sacco di disturbo(puntinate) con parametri di ISO 100 com'� possibile?
grazie

Non confondere il bilanciamento del bianco con l'esposizione di una foto. Sono due cose completamente diverse.

Per quanto riguarda il disturbo, se ci fai vedere una foto di esempio possiamo aiutarti.
Antonio Canetti
meglio che posti le foto con i problemi citati.

comunque il bilanciamento del bianco non scurisce le foto, ma fa cambiare la dominate del colore.

Anotnio
buzz
la sottoesposizione non ha nulla a che vedere con il bilanciamento colore.
Per il puntinato, dovresti postare una foto.
A descriverlo non si capisce bene.
wago
QUOTE(capannelle @ Aug 3 2013, 11:19 PM) *
Non confondere il bilanciamento del bianco con l'esposizione di una foto. Sono due cose completamente diverse.

Per quanto riguarda il disturbo, se ci fai vedere una foto di esempio possiamo aiutarti.

ecco qua un particolare della foto, questo problema ce l'ho spesso con tutti i tipi di meteo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 455.1 KB

grazie ancora
Paolo56
Il bilaciamento del bianco non ha nulla, considerando anche il fatto che le condizioni di neve ed alta montagna sono tra le pi� difficili in quanto, di solito, restituisce una dominante azzurrina che in questo caso non sembra evidente.
D'altro canto � impossibile dire qualcosa in pi� da una foto di soli 500k, devi postarne una di dimensioni pi� generose almeno 1500 pixel sul lato lungo in alta qualit� di compressione.
wago
QUOTE(Paolo56 @ Aug 4 2013, 05:44 PM) *
Il bilaciamento del bianco non ha nulla, considerando anche il fatto che le condizioni di neve ed alta montagna sono tra le pi� difficili in quanto, di solito, restituisce una dominante azzurrina che in questo caso non sembra evidente.
D'altro canto � impossibile dire qualcosa in pi� da una foto di soli 500k, devi postarne una di dimensioni pi� generose almeno 1500 pixel sul lato lungo in alta qualit� di compressione.

Per il bilanciamento l'ho sistemato io su lightroom e non � un problema cosi grave invece h
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 508.2 KB
o messo una foto cosi perch� � uno screen shot di un raw che ho zumato per fare vedere il problema che ritrovo in tante mie foto.

Visualizza sul GALLERY : 455.1 KB
Enrico_Luzi
Quoto Paolo56.
Il bilanciamento del bianco da quello che vedo � esatto.
Per il disturbo a cui ti riferisci � difficile giudicare dalla foto che hai postato.
Sarebbe meglio che mettessi il nef originale
wago
QUOTE(horuseye @ Aug 4 2013, 07:08 PM) *
Quoto Paolo56.
Il bilanciamento del bianco da quello che vedo � esatto.
Per il disturbo a cui ti riferisci � difficile giudicare dalla foto che hai postato.
Sarebbe meglio che mettessi il nef originale

Spero che cosi possa andare bene come foto per capire!

grazie

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.