Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
crusade82
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Dovrei acquistare 1 reflex entry level.
Non ne ho mai avuta 1 ed ero indeciso fra D3100 o D3200.
Cosa mi consigliate? So che c'� 1 differenza di megapixel, formato immagine. e anche prezzo!!
Grazie
buzz
Se conosci le differenze, sarai tu a scegliere in base alle caratteristiche che ti interessano di pi�.
Come fa chiunque altro a sapere cosa vuoi? Se esistesse un modelli "migliore" la nikon avrebbe gi� tolto di mezzo "l'altro".

E poi chiedere in due post diversi non ti dar� risposte migliori.
Chiudo pertanto la discussione doppia.
Cesare44
leggi QUI una richiesta uguale alla tua.

ciao
crusade82
QUOTE(buzz @ Aug 5 2013, 04:18 PM) *
Se conosci le differenze, sarai tu a scegliere in base alle caratteristiche che ti interessano di pi�.
Come fa chiunque altro a sapere cosa vuoi? Se esistesse un modelli "migliore" la nikon avrebbe gi� tolto di mezzo "l'altro".

E poi chiedere in due post diversi non ti dar� risposte migliori.
Chiudo pertanto la discussione doppia.

Scusa il fatale errore del post doppio ma, essendo nuovo, non avevo visto se mi aveva pubblicato il primo.
Comunque sia, non ho chiesto di sapere che cosa voglia io, ma semplicemente un consiglio fra i 2 modelli.
Contando anche che non ne ho mai posseduta 1 (come ho ribadito) e che non conosco bene le differenze tecniche fra le 2 non mi sembrava di aver fatto una domanda cos� fuori dal comune da meritare un commento come il tuo che ti potevi risparmiare.
Grazie comunque

QUOTE(Cesare44 @ Aug 5 2013, 04:23 PM) *
leggi QUI una richiesta uguale alla tua.

ciao

grazie leggo subito!!
Frozzro
Io mi trovo molto bene con la d3200 e la consiglio a chiunque, come ormai buona parte delle entry level ti permette di ottenere risultati di tutto riguardo (a patto ovviamente di montarci ottiche all'altezza).

Se hai qualche domanda in particolare sulla 3200 chiedi pure e sar� lieto di rispondere
n-mind
Ciao a tutti,
sono un possessore di una compatta nikon e vorrei acquistare la mia prima reflex, sono indeciso tra una d3100 o una d3200, entrambe con obiettivo 18-105vr naturalmente.
Quello che mi attira della 3200 non sono tanto i 24mp ma il fatto che sia pi� recente e pi� "performante", qualora l'acquistassi la utilizzerei quasi sempre ad un risoluzione intermedia, credo si aggiri intorno ai 12mp, questo secondo voi comporterebbe una qualit� inferiore delle foto rispetto ad una 3100 (non intendo n� di pixel ma proprio qualit� dell'immagine)?
Ho notato inoltre sui vari shop online che viene acquistata maggiormente la 3100 mentre la 3200 viene quasi ignorata anche se il loro prezzo non � molto differente. Vi risulta che la 3200 abbia dei diffetti o problematiche di qualche tipo? Voi quale mi consigliereste?

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.