Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Mi � appena arrivata una telefonata da(non ho capito bene da chi)...che mi avvisava che il mio contratto telefonico con la telecom era in scadenza e che al prossimo rinnovo ci sarebbe stato un aumento di 30� bimestrale...
Ho chiesto con chi stavo parlando e mi hanno risposto che erano un agenzia che gestiva le varie compagnie telefoniche...
per "risparmiare" queste 30� hanno subito controllato quali compagnie erano disponibili nella mia zona...e i relativi piani tariffari...per prima c'era fastweb...poi ho interrotto l'operatore...

ho chiesto come mai questa telefonata non me l'ha fatta direttamente la telecom...l'operatore mi ha risposto che chiaramente telecom non inviter� i propri clienti a cambiare gestore,e che comunque con la prossima bolletta telefonica mi sarebbe arrivata la comunicazione dell'aumento,e con il rinnovo automatico avrei dovuto fare un altro anno con telecom a "prezzo maggiorato"

a questo punto ho interrotto nuovamente l'operatore dicendogli che avrei chiamato il 187 per chiarimenti...

...provate a dire cosa mi hanno risposto...

Saluti,Gigi

Franco.DeFabritiis
Le provano tutte! rolleyes.gif

E giusto per la cronaca il contratto telecom � valido fino a disdetta della linea, e in caso di variazione nelle tariffe, devono comunicartelo.

Se uno non sa vendere, si attacca a questi trucchetti...
luigi67
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 5 2013, 04:11 PM) *
Le provano tutte! rolleyes.gif

si ma cos� � sporca, e secondo me in molti ci cascano,...con le altre compagnie andrei a spendere sicuramente meno,ma poi non so come sono i loro servizi(avevo provato tempo fa wind ma poi ho disdetto quasi subito)...telecom per quello che devo fare io va pi� che bene,spendo pi� o meno 80-90� bimestrali internet adsl 7 mega compresi...

non sono il tipo che va sempre alla ricerca dell'offerta conveniente...

ho un contratto Tim nello smarphone a 9� al mese telefonate sms e internet... mi ero informato sull'offerta che c'� per chi ha la telecom in casa e Tim sul cellulare, ma appena il ragazzo ha iniziato a spiegarmi le varie tariffe opzioni...smartphone in regalo...mi ha iniziato a fumare il cervello messicano.gif

...ma siamo sicuri che stare tutti i giorni alla ricerca della tariffa migliore si risparmia?...e la salute dove la mettiamo biggrin.gif

possibile che non posso buttare via i miei soldi come meglio credo...la prossima volta che mi chiamano gli rispondo con un " e allora?" messicano.gif

Saluti,Gigi
Franco.DeFabritiis
Fai bene! biggrin.gif

Io butto un occhio ogni tanto nelle offerte dei vari operatori, e quando lavoravo nella GDO ero per forza di cose informato su tutti i principali operatori telefonici.

Sono ripassato a wind con il cellulare dopo un esperienza disastrosa con h3g, che deficitava proprio nella cosa pi� importante: la copertura! Non prendeva mai da nessuna parte! ora va meglio.

E ho da alcuni anni Fastweb con la tariffa joy per avere solo il traffico dati, il telefono fisso a casa non mi serve a niente.

Fino ad ora tutto ok, sopratutto ho una velocit� di download reale intorno ai 12-13Mbps, raramente scendo a 6Mbps (quando capita per me � il massimo del disservizio avuto sin'ora).

In genere se trovo una tariffa che mi soddisfa, ma sopratutto un servizio che vale, non sto li a cercare continuamente nuove opzioni e offerte.
Enrico_Luzi
ste porcate solo in italia
ribaldo_51
QUOTE(horuseye @ Aug 5 2013, 08:01 PM) *
ste porcate solo in italia

mai guardato una vetrina di negozio di telefonini a Parigi?
Enrico_Luzi
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 5 2013, 10:13 PM) *
mai guardato una vetrina di negozio di telefonini a Parigi?

Scusa ma cosa c'entra?
Un conto � una vetrina un'altro � essere chiamato a casa, anche alle 23.30 come mi � successo, per propinarti qualcosa!
Dr Fafnir
Io ho vissuto in Francia e venivo regolarmente chiamato a casa da tutti, addirittura una volta sono stato chiamato da uno che apriva un centro di telefonia :|
Noi in Italia dal punto di vista telefono non siamo messi male, in Francia costano tantissimo i piani tariffari e sono al 99% con un minimo di 1 anno di contratto
Memez
la cara telecom mi ha misteriosamente attivato un servizio di cui non ho mai fatto richiesta. e la cosa pi� bella � che mi hanno mandato anche una lettera: "a seguito degli accordi intercorsi Le confermiamo l'attivazione del servizio bla bla bla"
li ho subito chiamati pretendendo l'immediata disattivazione e l'operatore mi ha confermato che sulla bolletta successiva i soldi RUBATI sarebbero stati stornati. cosa che ovviamente non � successa. ora dovr� nuovamente telefonare e, a questo punto, passare alla minaccia...

basare il proprio lavoro sulla truffa... mi fa veramente incatzare...
matcos
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 6 2013, 01:02 AM) *
Noi in Italia dal punto di vista telefono non siamo messi male, in Francia costano tantissimo i piani tariffari e sono al 99% con un minimo di 1 anno di contratto

Be' insomma...diciamo che attualmente non � proprio cos�. Il sistema della telefonia mobile � diverso da quello italiano, molto migliore dal mio punto di vista.
Dr Fafnir
QUOTE(kin8 @ Aug 6 2013, 10:19 AM) *
Be' insomma...diciamo che attualmente non � proprio cos�. Il sistema della telefonia mobile � diverso da quello italiano, molto migliore dal mio punto di vista.

Mah, io ci sono stato nel 2011 e 2012 e sono dovuto andare con sfr sia per il telefono di casa che per il cellulare perch� non sopporto i limiti e le imposizioni di durata del contratto per� hanno dei prezzi assurdi secondo me, io in italia ho internet, messaggi e chiamate a un numero a 6 euro al mese, l� a meno di 15 euro non c'era niente.
Dr Fafnir
Per sfizio ho appena controllato e sfr (che � pi� economica di orange/france telecom) e l'offerta che si avvicina di pi� a quella della tim che ho io � la Carr� 2Go.
Ti faccio un rapido confronto:
chiamate illimitate verso un numero tim VS illimitate in Francia
1000 messaggi VS messaggi illimitati
internet illimitato VS internet 2giga

6 euro per tim e 29.99 con sfr ma con contratto di 24 mesi, altrimenti 39.99

Non credo che siamo messi cos� male come prezzi
matcos
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 6 2013, 03:50 PM) *
Per sfizio ho appena controllato e sfr (che � pi� economica di orange/france telecom) e l'offerta che si avvicina di pi� a quella della tim che ho io � la Carr� 2Go.
Ti faccio un rapido confronto:
chiamate illimitate verso un numero tim VS illimitate in Francia
1000 messaggi VS messaggi illimitati
internet illimitato VS internet 2giga

6 euro per tim e 29.99 con sfr ma con contratto di 24 mesi, altrimenti 39.99

Non credo che siamo messi cos� male come prezzi

Stiamo parlando di due mondi diversi (a partire dagli stipendi per arrivare ai servizi) quindi difficilmente paragonabili. Lo standard qui � avere un pacchetto che comprende internet (minimo 7 mega), TV (via internet e in stile sky con i vari pacchetti opzionali), telefono fisso e telefono (o telefoni) mobili, con prezzi che in Italia non sono neanche immaginabili (basti provare a fare la somma della spesa di sky, tv digitale, telefono fisso e telefono mobile e internet). Ah ovviamente non sono tariffe a consumo ma tutto compreso.
Per quanto riguarda il tuo confronto (un po' troppo rapido), senza offesa, non � vero quello che scrivi quindi senza senso. Anzi mi correggo...non � completo. Basta guardare il sito....se vuoi ti faccio un elenco delle piccole differenze tra quello che hai scritto e la realt� (e tra l'altro non � neanche la compagnia pi� conveniente). Mi sa che il tuo sfizio questa volta l'hai tolto male! wink.gif
In amicizia,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.