Quindi alle 9:30 vado al Nikon Service ufficiale di Budapest, dove sono al momento.
D600 in garanzia, presa qui, quindi gratis. Mi hanno detto che visto che � uno dei seriali vecchi, 603, devono cambiare il blocco dello shutter con uno nuovo, pare abbiano risolto il problema dicono, e in questo periodo di vacanze ci vorrebbero 15 giorni circa, mi ha detto, ma non posso, quindi gli ho fatto fare una classica pulizia veloce, e poi torner� a settembre, hanno detto che di norma in 4/5 giorni lo fanno.
La D300s l'avevo presa invece in Italia, quindi non vale la garanzia Nital...costo standard della pulizia...3800 fiorini, poco meno di 13 euro

Inoltre gi� che c'ero, ho fatto cambiare la gomma dello zoom sul 17-55 2.8, che ormai si era ammollata e si staccava continuamente....4000 fiorini, 13,40 euro circa

Insomma, con solamente mezz'ora circa di attesa, e solo 25 euro circa di spesa, mano d'opera inclusa, mi hanno pulito 2 sensori e cambiato la gomma dello zoom. Contento

Non avrei mai pensato che la pulizia di 2 sensori e anche un danno, seppur piccolissimo, alla lente, me li avrebbero fatti all'istante!

A questo prezzo, credo non valga la pena comprare l'Eclipse, le palette e tutto il resto

Graziano