Ciao a Tutti,
ho da poco acquistato on-line un Sigma 24-70 f2.8 IF EX HSM DG e convinto che funzionasse bene, l'ho testato con tutta calma.
Trascorsi circa 45 giorni, prendo coscienza che solo 2/3 scatti su 10 vengono bene. Tutti gli altri soffrono di seri problemi di messa a fuoco(problema noto come Front Back Focus).
Il venditore dice che non � possibile eseguire un reso e che volendo posso spedirgli l'ottica per farla andare in assistenza. La cosa per� potr� essere fatto solo dopo il periodo estivo perch� loro stavano per andare in ferie.
Non contento scrivo alla Sigma in USA e in Italia.
Gli americani mi parlano di possibilit� di tarare il corpo macchina(nel caso ha la funzione live view ed � stata prodotto non molto tempo fa) usando una regolazione AF fine. In alternativa per� posso inviare l'obiettivo in garanzia.
La Sigma di Milano mi scrive invece che per risolvere il problema debbo spedire(sempre a settembre) obiettivo + corpo macchina + batteria carica in modo da dare loro la possibilit� di eseguire tutte le prove e poter tarare la lente per far s� che sia compatibile con il mio corpo macchina(parliamo di una vecchia D80).
Rispondo telefonicamente e mi viene fatto un discorso molto contorto da un tecnico spiegandomi che � sempre la macchina a decidere come eseguire la messa a fuoco e quindi per loro � indispensabile avere anche la D80. Quando per� faccio presente che un domani potrei decidere di acquistare una reflex nuova e che quindi quell'obiettivo potrebbe non essere pi� compatibile con il nuovo body, mi viene risposto che in quel caso andrebbe ritarato il Sigma rispedendo per la seconda volta sigma + nuovo body.
Morale della favola, per mia sfortuna mi ritrovo ad avere una lente Sigma nata non tarata bene che pu� essere tarata dai tecnici Sigma per essere compatibile alla mia attuale reflex ma che non si sa se funzioner� un domani se acquister� una D800.
Sono sul punto di impacchettare il tutto, rispedendo il sigma al venditore e pagando una bella differenza per un 24-70 Nikkor. Quest'ultimo lo prenderei a un prezzo non molto conveniente (1505� + spedizione) e mi rimarrebbe sul groppone anche l'HOYA UV - HD da 82mm pagato circa 60� per il sigma. Quest'ultimo non credo che potr� mai utilizzarlo in futuro.
Secondo voi che dovrei fare? Vi prego datemi un saggio consiglio perch� mi sto intossicando sempre di pi�.