QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 16 2013, 11:23 PM)

L' "essere" in questo caso � aiutato da una estetica non indifferente. Sicuramente il muro scrostato, la collana che viene tirata, la post virata al freddo possono essere letti in forma metaforica e proiettati nel carattere del soggetto. Io la leggo cos�: 1 - Il muro scrostato sta a mostrarci l'effetto del tempo, un qualcosa non immutevole, anzi invecchiabile, ci proietta nel futuro e sta ad ammonire che l'icona � tanto labile quanto illusoria 2 - Quella collana tormentata � sintomo di una certa irrequietezza, una irrequietezza che accomuna il genere umano, la ricerca di una condizione liberatoria, quasi un cenno a liberarsi dalle costrizioni. Non la vedo come un orpello ma come e un vero proprio collare che dissimula la prigionia nella forma e nella preziosit�. 3 - La post virata al freddo ci rende invece la persona nuda. Senza filtri caldi a guidarci verso una determinata direzione rassicuratrice. E' un anima quella che abbiamo davanti.
Per me � una foto magnifica.
wow, un'analisi davvero interessante.
La mia ricerca si pone in contrasto con quello che vediamo tutti i giorni, cio� intimo, bikini forzati etc. oggi qualsiasi teen � disposta a farsi fotografare svestita per apparire in fb o in altri social, spesso con scatti mediocri e banali.
La tua analisi mi conforta, il mio messaggio arriva!
Qui altro scatto del progetto:
http://www.nikonclub.it/forum/Io_Sono-t325964.htmlGrazie