Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ubi747
Ciao a tutti

Sono fortemente combattuto sulla scelta del prodotto da acquistare....(strano)
Posseggo una D300 con 20000 scatti che funziona divinamente e una D80 con 45000 con qualche segno del tempo ma per il resto tutto ok.
Il corredo e composto da 50-f1,8 12-24 f4 16-85VR 70-200 f2,8 VR I con i moltiplicatori TC 1,7 e TC 2,0, flash sb 800 ecc...
L'idea di partenza e' quella di "dare dentro" la D80 e sostituirla con una D300s(lo so ha i capelli bianchi... pero'...) sostanzialmente perche' con la sorella mi trovo divinamente... mai il benche' minimo problema in quasi 4 anni,avrei in piu' anche il comparto video,oltre alla totale condivisione degli acessori MB-D10,CFLASH ecc....
Alternative:
D80 x d 7100
PRO:risoluzione,tenuta alti ISO,video HD...
CONTRO:corpo forse un po'piu' "light" rispetto alla D300,raffica,battery pack,batterie,sd card non compatibili(quindi da acquistare)
D80 X 600
PRO:parecchie cose.....
CONTRO:le ottiche DX intemedie in mio possesso,come per D7100 acessori non compatibili.
Aggiungo che ho cercato anche una D700 nuova ma non si trova quindi mi limiterei il campo alle due sopra...
Ovviamente ho sintetizzato il tutto per non essere troppo prolisso.
Ora fatevi avanti con le vostre esperienze e consigli

Grazie in anticipo
Buona giornata
Andrea

.
maurizio angelin
In passato ho avuto la D300 con il suo "naturale completamento" che � la D700.
Condivide lo stesso BP, le batterie e i comandi sono molto simili.
Se non la trovi nuova cerca un buon usato. Con un po' di pazienza lo trovi.
Per conto mio prendere ancora una DX non ha molto senso visto anche le ottiche che possiedi.
Ciao
Cesare44
la D700 � ormai pressoch� impossibile trovarla nuova, ma � abbastanza facile reperirla usata e in ottime condizioni.

Avresti una Fx con cui condividere batterie e B.G., senza dover ricomprare questi accessori ex novo.

Per ultimo, se sei soddisfatto della tua D300, con la D700 lo sarai ancora di pi�.

ciao
Clood
QUOTE(Cesare44 @ Aug 9 2013, 02:04 PM) *
la D700 � ormai pressoch� impossibile trovarla nuova, ma � abbastanza facile reperirla usata e in ottime condizioni.

Avresti una Fx con cui condividere batterie e B.G., senza dover ricomprare questi accessori ex novo.

Per ultimo, se sei soddisfatto della tua D300, con la D700 lo sarai ancora di pi�.

ciao

Pollice.gif
marce956
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 9 2013, 11:42 AM) *
In passato ho avuto la D300 con il suo "naturale completamento" che � la D700.
Condivide lo stesso BP, le batterie e i comandi sono molto simili.
Se non la trovi nuova cerca un buon usato. Con un po' di pazienza lo trovi.
Per conto mio prendere ancora una DX non ha molto senso visto anche le ottiche che possiedi.
...

Condivido ogni parola Pollice.gif
ubi747
Trovassi una d700 nital dimenticata biggrin.gif nel magazzino di qualche negozio fisico la comprerei ad occhi chiusi....la 800 alza un po' troppo l'asticella del budget...
una cosa che ho tralasciato(non trascurabile) e' l'ergonomia e il relativo feeling della 300+bg con le mie mani...il timore che una 7100 mi risulti + "scomoda" ....
Clood
QUOTE(ubi747 @ Aug 9 2013, 11:31 PM) *
Trovassi una d700 nital dimenticata biggrin.gif nel magazzino di qualche negozio fisico la comprerei ad occhi chiusi....la 800 alza un po' troppo l'asticella del budget...
una cosa che ho tralasciato(non trascurabile) e' l'ergonomia e il relativo feeling della 300+bg con le mie mani...il timore che una 7100 mi risulti + "scomoda" ....

di 700 trovi degli OTTIMI usati..anche in questo sito..io l ho cercata nuova (oramai come le mosche bianche un mio conoscente l ha trovata a dicembre a Zurigo e l ha presa subito 1880 euro) ma alla fine l ho trovata da un privavo nella mia citt�..20000 scatti e come nuova in tutto..e mi ha dato la pace dei sensi biggrin.gif gran fotocamera
marce956
Guarda sul mercatino qui dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.