Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
reefaddict
Mi accorgo di essere stato poco educato, sono arrivato a 19 messaggi senza presentazioni! Vediamo di rimediare...

42 anni, ho inziato a fare foto a 18 con una reflex Canon AE-1 e la tripletta 28-50-135mm, qualche concorso e qualche foto pubblicata su riviste, poi ho fatto qualche upgrade sempre in casa Canon, cambiato 2 corpi, un paio di obiettivi e infine ho capito che dovevo passare al digitale. Ho venduto (quasi) tutto il corredo Canon (tutto tranne i vecchi obiettivi messa a fuoco manuale e la AE-1) e sono passato ovviamente al digitale e ovviamente... Nikon biggrin.gif con una D50, il 18/70, il 12/24 (tokina) e un 70/300G. Come software ho imparato a usare Raw shooter essentials (veloce e onesto, ma sto provando Capture) e ho preso anche Photoshop Elements.

Mi piace: avere sempre una macchina fotografica con me, la D50 o la mia vecchia coolpix 885, i grandangoli, spingermi vicino ai soggetti, i paesaggi non-banali, i ritratti ambientati, le citt�, i contrasti forti, i colori saturi, l'umilt�, la franchezza, chi parla perch� ha esperienza diretta.

Non mi piace: trovarmi senza macchina fotografica, guardare il mondo dalla distanza di un tele, stare lontano dai soggetti, i ritratti banali, i paesaggi banali, i toni morbidi, i colori scialbi, le foto cos� "intellettuali" che al 99% delle persone non dicono nulla, l'arroganza, chi parla perch� ha letto-sentito-crede-pensa-che ma non ha mai fatto una foto che emoziona.

Un giro di sake a tutti, rigorosamente freddo (non � vero che si debba bere a 37� C, palla colossale di chi guarda troppo i film di James Bond)

Regalo due foto sul tema "ombrelli" per le quali aspetto critiche franche smile.gif

Fabio Capoccia
Welcome!
toad
Benvenuto!
Torinese, direi�
Conosco bene la Gran Madre, abito a due passi dalla chiesa. biggrin.gif
A parer mio in entrambe le foto il tema �ombrello� non si percepisce come principale.
Quella della Gran Madre andrebbe raddrizzata e contrastata un pochino. Inoltre, se aspettavi un attimo, il 61 avrebbe svoltato a sinistra� wink.gif lasciando probabilmente il ponte libero e rendendo il tutto pi� suggestivo.
Ma, come sempre, sono opinioni.
Ciao
ashanti
biggrin.gif benvenuto anche da parte mia wink.gif
stella.degli.angeli
benarrivato !!! smile.gif
Simone Cesana
ciao e benvenuto...
le due foto personalmente non mi danno nessuna emozione, ma preferisco la prima, la seconda � troppo disordinata...
ciao
simone cesana
ludofox
Benvenuto!!!
Davide_C
QUOTE(TOAD @ Apr 5 2006, 02:33 PM)
Benvenuto!
Torinese, direi�
Conosco bene la Gran Madre, abito a due passi dalla chiesa.  biggrin.gif
A parer mio in entrambe le foto il tema �ombrello� non si percepisce come principale.
Quella della Gran Madre andrebbe raddrizzata e contrastata un pochino. Inoltre, se aspettavi un attimo, il 61 avrebbe svoltato a sinistra�  wink.gif  lasciando probabilmente il ponte libero e rendendo il tutto pi� suggestivo.
Ma, come sempre, sono opinioni.
Ciao
*

Conoscendo bene il posto quoto il commento sulla Gran Madre.
In ogni caso BENVENUTO wink.gif
biga1
Benvenuto in questa grande famiglia di nikonisti ovviamente� biggrin.gif biggrin.gif
StefanoMex
...benvenuto... Lampadina.gif

Attendiamo le fotografie.... biggrin.gif

Stefano
reefaddict
QUOTE(StefanoMex @ Apr 5 2006, 03:34 PM)
...benvenuto... Lampadina.gif
Attendiamo le fotografie....    biggrin.gif
Stefano
*

Altre? Proviamo...

gn83
Benvenuto anche da parte mia!!!
Giulio
BrunoCi
Benvenuto!

Bruno.
BrunoCi
QUOTE(Brunoci @ Apr 5 2006, 05:55 PM)
Benvenuto!

Bruno.
*

Un commento sulle foto...La mia preferita � la prima.
La seconda, come hanno gi� detto, ha troppi elementi in gioco: la neve, l'ombrello, l'autobus, la chiesa...(sar� che il 3d sulla fotografia minimalista mi ha contagiato...?).
La terza � bella, ma se dici che non ami le foto banali...mi sembra sia un tema un po' abusato.
La quarta non mi dice un gran che, anche se la conversione BN non mi sembra male.

Dimenticavo: come dice Guido, si tratta sempre di opinioni personali!

Bruno.

PS. Per la presentazione ufficiale "in ritardo" non ti preoccupare...conosco uno che � arrivato adesso a 282 messaggi e non l'ha mai fatta... rolleyes.gif
lau_perinelli
benvenuto
e complimenti x le foto
bellissime e suggestive
bravo
lau

max16vj
benvenuto! complimenti per i primi scatti postati!grazie per il caff�.... biggrin.gif biggrin.gif

ciao max16vj
toad
QUOTE(Brunoci @ Apr 5 2006, 07:05 PM)
(sar� che il 3d sulla fotografia minimalista mi ha contagiato...?).

non ti preoccupare, Bruno, il contagio non � letale...

PS. Per la presentazione ufficiale "in ritardo" non ti preoccupare...conosco uno che � arrivato adesso a 282 messaggi e non l'ha mai fatta... rolleyes.gif

...e infatti, quando ci troveremo in un bar reale e non virtuale, costui dovr� pagare... laugh.gif

X reefaddict: le seconde MOLTO meglio delle prime!
sergiobutta
Innanzitutto, benvenuto. Le foto che ci hai mostrato sono degli scatti "onesti", con i primi due che, avendo come fattor comune l'ombrello, hanno anche un filo conduttore. Che come dice Giuido, per esser tale andrebbe un p� enfatizzato. Prendi queste osservazione come spunto per il tuo futuro fotografico, la importanza di questo forum consiste proprio nel continuo confronto con tanti altri utenti.
Fabbry
Benvenuto anche da parte mia
Belle le foto
complimenti
Fabrizio
_Nico_
Il nick non m'� nuovo... smile.gif
Benvenuto da queste parti! smile.gif
carloesse
Benvenuto anche da parte mia,preferisco la prima per i colori pi� saturi comunque non male neanche le altre.ciao wink.gif
brusa69
Benvenuto e grazie per il giro di sake, finalmente lo provo ...
fotoland
Benvenuto!
Belle foto, preferisco quella a Venezia (credo), bravo! Pollice.gif

biggrin.gif
reefaddict
Beh, che dire... grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Adesso mi do un po' da fare a mettere un portfolio da qualche parte cos� poi se ne parla. Nel frattempo grazie per i commenti alle foto, ci vogliono sempre gli occhi degli altri per capire qualcosa dei propri scatti.
Un saluto speciale a Nico wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.