Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SuperFavo
Ho una D3200 e vorrei sapere che obbiettivo per ritratti se la cava bene grazie.gif messicano.gif guru.gif

cranb25
Dipende dal tuo budget.. ti direi 85mm
Ciao
Stefano
ribaldo_51
io con il DX usavo con soddisfazione il buono e relativamente economico 50mm f1,8
AndersonBR
QUOTE(SuperFavo @ Aug 10 2013, 02:33 PM) *
Ho una D3200 e vorrei sapere che obbiettivo per ritratti se la cava bene grazie.gif messicano.gif guru.gif

come detto da stefano,dipende dal budget a disposizione,e anche che tipo di ritratto
se voi fare dei ritratti in un ambiente dove spazio non manca,budget permettendo c'� il 85mm 1.8
con budget molto piu ridotto,e spazio ridotto,trovi il 50mm 1.8 G che � altrettanto buono ad un prezzo molto inferiore
poi ritratto di figura intera io uso il 35mm 1.8 che trovo molto buono
circa 200 per il 50 1.8 G
200 per il 35 1.8
contro 550 del 85 1.8
un saluto
Anderson
Frozzro
Io ho una d3200 con 50 1.8d e scatto prevalentemente ritratti

ecco qualche esempio di resa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
SuperFavo
Be il budget non � elevato quindi credo che il 50mm potrebbe andare bene biggrin.gif

Grazie a tutti per le risposte ,alla prossima domanda grazie.gif

P.S Bellissime le foto biggrin.gif
danielg45
Su dx vai tranquillo sul 50mm f1.8 afs G, migliore del D a Ta, con contrasti piu netti e colori piu caldi a parita di picture control. Avresti come un 75mm su fx. Un 85mm e' troppo lungo per il dx. Dipende sempre a che distanza vuoi scattare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.