Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sharkrunner
ho provato ad installare il DK-17M (mirino ingranditore 1.2x) + DK-19 (oculare) sulla D800
sulla D3 che avevo in precedenza non comportava alcun tipo problema
purtroppo con la D800 non riesco pi� a vedere i bordi e parte delle indicazioni con il DK-17M
risultato: si installa tranquillamente, ma ingrandisce troppo l'immagine

tuttavia alcun problema per quanto concerne l'accessorio DK-19, che per me � un toccasana pur non indossando occhiali da vista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
Riprendo questa discussione
Ho appena ordinato il dk-17m per la d800 ma lo user� senza il dk19. Avr� problemi di visione delle info? Sul web ho letto della piena compatibilit� di questo oculare con la d800 dry.gif

Qualcuno di voi ha qualche info in pi�?
pes084k1
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 21 2013, 08:43 AM) *
Ho appena ordinato il dk-17m per la d800 ma lo user� senza il dk19. Avr� problemi di visione delle info? Sul web ho letto della piena compatibilit� di questo oculare con la d800 dry.gif

Basta girare gli occhi per vedere angoli e bordi del mirino con il DK17M. Un prezzo che si paga volontariamente per avere una MAF e un controllo PdC decente. Per fare ottime fotografie bisogna svellere dalle macchine tutte le innovazioni suggerite dai reporter che ne azzeccano una su mille e poi devono sempre croppare di brutto. Ricordo ancora la cagnara ai tempi della FE che spinse a ridurre nelle fotocamere successivo l'ingrandimento e aumentare la "luminosit�" Fulmine.gif del pi� potente mirino (0.93x con vetrino sensibile da f/1.2) mai fatto dalla Nikon.

A presto telefono.gif

Elio

federico777
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 21 2013, 08:43 AM) *

Il mirino della D800 ha una proiezione meno arretrata rispetto ad altri (sicuramente rispetto a quello della D700, p.es.), gi� con gli occhiali si fa fatica a vederlo tutto in un unico colpo d'occhio (cosa piuttosto utile in certi generi fotografici, con buona pace di certi esperti...), non ho provato a montarci il DK17 ma mi sembra probabile che sia necessario muovere l'occhio per vedere i bordi, anche senza occhiali.

F.
GiulianoPhoto
Ok grazie

Il suo principale scopo sar� lavorare con il 100 Zeiss ma perch� no se mi trovo bene anche con il resto del corredo af

Ormai l'ho ordinato laugh.gif vi far� sapere

GiulianoPhoto
Mi ero dimenticato di aggiornare il trehad.

Mi � arrivato la settimana scorsa, su D800 � ottimo e non c'� nessun problema di visione delle info, tutto luminoso e chiaro.

Per gli amanti del mirino ottico come me consigliatissimo...non ne posso gi� pi� fare a meno, se lo tolgo il mirino sembra un buco della serratura. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.