Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carmelo91
salve a tutti vi volevo chiedere un informazione, spero che sto scrivendo nella sezione giusta. Ho una nikon d300s da circa 3 anni fino ad'ora tutto apposto mai problemi, ultimamente quando ho fatto alcuni scatti ho notato che ci sono delle macchie. Ho controllato se l'obbiettivo era sporco niente di tutto questo. Sapete dirmi magari quale sia il problema. Grazie anticipatamente.

http://www.nikonclub.it/forum/uploads//201...sbu59g1lhs5.JPG
isvermilone
Niente di strano,semplice polvere sul sensore,con una spompettata va via,dal manuale puoi vedere come fare. L'obiettivo non c'entra niente,
Ciao.Enzo.
MarcoD5
Niente paura Carmelo una bella spompettata e tutto guarisce ATTENZIONE non usare il compressore da officina, solo pompetta costa 5�
Grazmel
E se con la pompetta non va via, portala a far pulire come si deve.
Nessun problema comunque, come gi� detto.

PS: la polvere sulle lenti non la noterai mai sulle foto wink.gif

Graziano
m�do
posta qualche foto incriminata!
ribaldo_51
QUOTE(m�do @ Aug 14 2013, 09:35 PM) *
posta qualche foto incriminata!

guarda che c'�!
marce956
Hai solo il sensore sporco: una bella pulizia e tutto torna come prima dry.gif ...
igor1976
Ciao a tutti io ho la D600 e mi sta dando un sacco di problemi sotto questo punto di vista faccio continuamente la pulizia del sensore in modo elettronico cio� dal men� ma dopo un po' eccole la le macchioline la cosa e imbarazzante perch� la macchina costa e Dovrebbe essere di livello .. Sono deluso da questa cosa
m�do
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 14 2013, 09:38 PM) *
guarda che c'�!

my bad! non avevo visto il link!
Grazmel
QUOTE(igor1976 @ Aug 16 2013, 10:07 AM) *
Ciao a tutti io ho la D600 e mi sta dando un sacco di problemi sotto questo punto di vista faccio continuamente la pulizia del sensore in modo elettronico cio� dal men� ma dopo un po' eccole la le macchioline la cosa e imbarazzante perch� la macchina costa e

Dovrebbe essere di livello .. Sono deluso da questa cosa

Su questa sezione del forum c'� una discussione di 250 pagine chiamata "D600 sensore sporco"...li capirai biggrin.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...174&st=6225

Comunque la pulizia elettronica della macchina non fa nulla in questo caso, prova a sollevare lo specchio e a spompettare bene, altrimenti devi mandarla a far pulire in un centro specializzato o a LTR.
In certi service ufficiali all'estero (non so dove stai tu) hanno addirittura la prassi di cambiare l'otturatore con uno nuovo, sulle D600 con seriali meno recenti, ovviamente in garanzia.

Prova a chiedere.

Graziano
carmelo91
niente da fare ho fatto tutte le pulizie possibile ma le macchie rimangono comunque, ci� li vedo dall'interno del mirino per giunta, mi sa l'unica e quella di mandarla in assistenza..
monteoro
quelle che vedi nella foto sono macchie dovute a polvere sul sensore; ci� che vedi nel mirino � polvere al suo interno e non vedrai mai macchie sulla foto dovute a questo problema.
Con la polvere nel mirino ci dovrai convivere; per la polvere sul sensore basta avere un po' di manualit�, Eclipse e sensor swab e non saranno pi� un problema.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.