Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Poggius
Salve a tutti! Scrivo a voi perch� sicuramente ci sar� qualcuno che potr� rispondere a un mio dubbio.
Posseggo una nikon d5100 con un 18-105 e quando vado a fare i ritratti, dopo aver posto l autofocus singolo, vado a mettere a fuoco sugli occhi.
Quando vado a vedere la foto solitamente la ingrandisco tramite i comandi della fotocamera o tramite il pc per controllare che sia venuta perfettamente bene ma quando vado sugli occhi mi rendo conto che viene messo pi� a fuoco quello in cui non ho puntato l AF.
Per esempio, quando metto a fuoco con il punto pi� a sinistra della macchina (La mia ha 11 punti) mi ritrovo quel'occhio meno nitido rispetto all'altro.
E' una cosa normale oppure c'� qualche problema? specifico che la foto non presenta problemi di sfocatura, solo questa cosa che vista a grandezza normale non si nota.

Grazie a chiunque possa aiutarmi e scusate il disturbo
alfomos

Il punto centrale �, generalmente, il piu' preciso. rolleyes.gif
sarogriso
Per prima cosa devi escludere l'eventualit� che il tutto non nasca da un tuo movimento in avanti o indietro durante lo scatto o dallo stesso movimento del soggetto, alle volte in riprese a mano libera ravvicinate magari a grandi aperture � facile uscire dalla zona predestinata per il fuoco, sempre che questo sia il tuo modo di operare, nel caso riproduci la stessa situazione con degli oggetti immobili e scatta con macchina stabilizzata, appoggio fisso - tripode ecc.ecc. e poi trai le debite conclusioni.

saro
m�do
usi AF-S o AF-C?
Poggius
Af-S. Comunque ho risolto, era un problema di impostazione i valori nel picture control, dopo u reset delle impostazioni ho risolto. Grazie a tutti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.