Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Falko36
Salve, ho da poco acquistato una reflex nikon3200, dopo diverse prove ho notato, con estrema delusione, che la qualità delle immagini in modalità auto sia con flash che senza, è pessima. Immagini sovraesposte, mosse, flash con potenza eccessiva ecc. Mentre nelle altre modalità P,S,A ed M tutto ok. mi potete dare qualche consiglio? Grazie.
nikonjoel
QUOTE(Falko36 @ Aug 14 2013, 11:35 PM) *
Salve, ho da poco acquistato una reflex nikon3200, dopo diverse prove ho notato, con estrema delusione, che la qualità delle immagini in modalità auto sia con flash che senza, è pessima. Immagini sovraesposte, mosse, flash con potenza eccessiva ecc. Mentre nelle altre modalità P,S,A ed M tutto ok. mi potete dare qualche consiglio? Grazie.

Molto strano appena comprata pure io la d3200 oggi ho scattato varie foto in quasi tutte le modalità "tranne le manuali P,S,A,M" e si fanno ottime foto , sicuramente scattando in Jpg si notano cali di qualità se metti NEF-Raw la qualità è al massimo... Poi potresti convertire al massimo con Picasa da NEF a Jpg e hai risolto.. Del resto conviene scattare con le modalità manuali ma si sà bisogna perdere un p̣ di tempo per regolare luce e diaframma , e per uno come me che scatta e scappa via a fotografare altro, è difficile!
danielg45
Non usatela in Auto, al massimo P cosi si puo scegliere il punto di maf. Con flash sempre meglio usarla rigorosamente in M. Se fate foto a bimbi o cose anche in leggero movimento usate S in base alla focale e iso automatici magari limitati a 1600.
Frozzro
è normale che la modalità auto non dia risultati eccellenti.
vai di P o S
cranb25
wink.gif wink.gif Sforzatevi di utilizzare la modalità M, S e A
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.